Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Lampade
  4. : Domande frequenti

Ho la luce della targa che non funziona, è difficile cambiare la lampadina? E' urgente sostituirla?

9. Ho la luce della targa che non funziona, è difficile cambiare la lampadina? E' urgente sostituirla?

Le luci di illuminazione della targa hanno fondamentalmente la funzione di rendere sempre leggibile la targa stessa e quindi identificabile il veicolo: nel caso in cui risulti fulminata, si può incorrere in una sanzione da parte delle forze dell’ordine o addirittura essere interpretato come un tentativo di manomissione per non rendere identificabile il veicolo, quindi con conseguenze ben più gravi come il ritiro della carta di circolazione.


Nel caso in cui si abbia la luce targa fulminata, è bene provvedere subito alla sostituzione; generalmente è molto semplice da eseguire: basta sganciare il portalampada ed estrarre la lampadina ( di solito a siluro o con attacco T5).

Sostituzione del pomello del cambio del Mercedes Sprinter MK 2

Con l'uso inteso il pomello della leva del cambio del Mercedes Sprinter può mostrare segni di usura tali da dovere ricorrere alla sua sostituzione. Per eseguite la sostituzione posizioniamoci al posto del conducente, usando una pinza giratubi ruotiamo il pomello a destra e sinistra per sbloccarlo, impugniamo il pomello e con piccole oscillazioni sfiliamolo facendo attenzione che la molla montata sulla leva non venga persa. Prendiamo il nuovo pomello inseriamolo sulla leva, centrando il diagramma delle marce, inseriamolo con dei piccoli colpetti e finendo di inserirlo usando un martello di gomma.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video