Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Pulizia Auto
  4. : Domande frequenti

Come igienizzare l'auto?

9. Come igienizzare l'auto?

Il germicida è un prodotto con una efficace azione igienizzante e dall'uso molto semplice: in contemporanea con l'emissione del prodotto, deve essere avviato il riciclo interno dell'aria. In questo modo il germicida circola nell'impianto di climatizzazione. Dopo cinque minuti si può accedere nell'abitacolo. La sua efficacia è valida mediamente sei mesi ma può variare a seconda delle condizioni di viaggio (per esempio se si trasportano spesso animali a bordo).

Un secondo step è rappresentato dall'utilizzo di un pulitore per i condotti di areazione, che rimuove ed elimina gli agenti responsabili della formazione di sgradevoli odori dall'evaporatore, inibisce la formazione e proliferazione delle muffe in modo durevole ed è di rapido e semplice utilizzo. Non richiede lo smontaggio di parti di carrozzeria o dell'abitacolo ed è sufficiente un solo trattamento nell'arco dell'anno per garantire un risultato ottimale.    

Come con trollare il livello dell'olio motore di una Volvo V40

In questo video vediamo come controllare il livello dell'olio di una Volvo V40: infatti queste vetture non hanno l'astina per la misurazione del livello, per cui il livello va controllato dal cruscotto. Accendiamo quindi il quadro, e schiacciamo il tasto "ok" che si trova sull'asta del devioluci sulla sinistra del volante. Accanto troviamo una rotellina con la quale facciamo girare le varie opzioni fino ad arrivare al disegno dell'ampollina dell'olio. Premendo l'ok, vediamo il livello dell'olio. Ricordiamo che la procedura va fatta assolutamente con la vettura in piano, tutte le porte, cofano, baule chiuso e vettura ferma e spenta da almeno 5 minuti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video