Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Pulizia Auto
  4. : Domande frequenti

Come pulire la carrozzeria dalla resina?

8. Come pulire la carrozzeria dalla resina?

Il lavaggio tradizionale ha la funzione di pulire l’auto dallo sporco, tuttavia alcuni tipi di contaminanti hanno la capacità di penetrare all’interno dei pori della vernice e necessitano di un’azione chimica specifica per essere rimossi e per rendere la superficie davvero linda. E’ il caso del ferro, del catrame o della resina, particelle che difficilmente possono essere rimosse con il solo lavaggio e che necessitano di un pulitore specifico (evitare l’uso di solventi che potrebbero danneggiare la vernice).                         

Scegliere dunque il prodotto adatto alla specifica situazione in presenza di contaminazione; spruzzare il prodotto sulla superficie in modo uniforme; lasciare agire il detergente. A questo punto si noterà che le macchie di resina e/o catrame cominceranno a sciogliersi. Prima che il detergente si asciughi, pulire la macchia con un panno e, successivamente, sciacquare abbondantemente.

Come si rimuove il paraurti anteriore della Citroën C4 Picasso?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Citroën C4 Picasso bisogna andare a rimuovere tutti i rivetti e le viti che fissano il pezzo al proprio alloggiamento: queste viti sono posizionate all'interno dei passaruota delle ruote anteriori e nella parte superiore centrale del paraurti stesso. Una volta che tutti questi elementi di fissaggio saranno stati rimossi, sarà possibile staccare il paraurti dalla sua sede, scollegandone i connettori all'interno e inserendo così il nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo potrà così essere fissato e collegato opportunamente, verificando che sia stato correttamente fissato alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video