Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Sostituzione del pannello portiera su Porsche 911 Carrera

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Sostituzione del pannello portiera su Porsche 911 Carrera

Vediamo come smontare il pannello della portiera anteriore sinistra di una Porsche 911 Carrera. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore, con un cacciavite svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso la copertura in plastica). Rimuoviamo la plastica di rivestimento all'angolo del finestrino. Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso. Stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Rimontiamo il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 11 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della leva della porta difettosa su una Porsche 911 Carrera

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore sinistra di una Porsche 911 Carrera per sostituire la leva della porta. Il problema riscontrato è che la leva non si adatta perfettamente alla portiera, causando un movimento su e giù quando viene toccata. Il video mostra come rimuovere i vari pezzi di rivestimento della portiera per accedere alla leva difettosa.

2. Rimuovere il pannello della portiera per accedere alla leva difettosa

Per rimuovere la leva della porta, è necessario svitare un fastener T20 che la tiene in posizione. Inoltre, ci sono cinque fastener T30 che devono essere rimossi per rimuovere il pannello della portiera. Una volta che tutti i fastener sono stati rimossi, il pannello della portiera può essere staccato.

3. Sostituire la leva difettosa con una nuova leva

Dopo aver rimosso il pannello della portiera, è possibile sostituire la leva difettosa con una nuova leva. Ci sono solo tre fastener T30 che devono essere rimossi per sostituire la leva. Dopo aver installato la nuova leva, è possibile riattaccare il pannello della portiera.

4. Riattaccare tutti i pezzi di rivestimento della portiera

Il video mostra anche come riattaccare tutti i pezzi di rivestimento della portiera. Dopo aver riattaccato tutti i pezzi, la leva della porta funziona correttamente e non c'è più un gap sulla maniglia della porta. Il video dimostra che la sostituzione della leva della porta può essere fatta facilmente a casa risparmiando tempo e denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video