Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come smontare il paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1. Dopo aver messo in sicurezza il veicolo ed aperto il cofano motore, rimuovere le 10 clip plastiche di fissaggio della maschera in plastica. Rimuovere le sei viti Torx T20 sulla parte superiore della griglia. A questo punto è possibile sollevare il veicolo per lavorare più agevolmente. Rimuovere i due bulloni da 7 mm e le viti Torx T20 che mantengono in posizione i passaruota. Rimuovere le quattro viti Torx T20 ed i due bulloni da 10mm sul fondo del paraurti. Tirare il paraurti per staccare le clip di plastica di fissaggio e rimuovere i connettori dei fendinebbia. Il rimontaggio si esegue alla stessa maniera dello smontaggio.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1

La guida mostra come smontare il paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1 in modo semplice e veloce. Dopo aver messo in sicurezza il veicolo ed aperto il cofano motore, si devono rimuovere le 10 clip plastiche di fissaggio della maschera in plastica. Successivamente, si tolgono le sei viti Torx T20 sulla parte superiore della griglia. A questo punto, è possibile sollevare il veicolo per lavorare più agevolmente. Si rimuovono i due bulloni da 7 mm e le viti Torx T20 che mantengono in posizione i passaruota. Poi, si tolgono le quattro viti Torx T20 ed i due bulloni da 10mm sul fondo del paraurti.

2. Rimontaggio del paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1

Per continuare lo smontaggio, si tira il paraurti per staccare le clip di plastica di fissaggio e si rimuovono i connettori dei fendinebbia. Il rimontaggio si esegue alla stessa maniera dello smontaggio. Una volta terminato lo smontaggio, si può procedere al rimontaggio del paraurti anteriore. Si reinstallano i connettori dei fendinebbia e si riposiziona il paraurti all'interno delle clip di plastica di fissaggio. Si riposizionano le viti Torx T20 ed i due bulloni da 10mm sul fondo del paraurti. Si reinstallano i due bulloni da 7 mm e le viti Torx T20 che mantengono in posizione i passaruota. Infine, si rimontano le sei viti Torx T20 sulla parte superiore della griglia e le 10 clip plastiche di fissaggio della maschera in plastica.

3. Panoramica completa su come smontare e rimontare il paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1

In conclusione, la guida offre una panoramica completa su come smontare e rimontare il paraurti anteriore della Chevrolet Traverse Mk1. Il processo è abbastanza semplice e richiede solo alcune attenzioni nella rimozione dei vari componenti. Una volta terminato lo smontaggio, si può procedere al rimontaggio del paraurti anteriore con la stessa facilità. Grazie alla guida di 1a Auto, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di dover portare il veicolo dal meccanico per una riparazione che si può fare da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video