Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Guide
  2. :
  3. Lampade
  4. : Le luci interne

Fari e lampadine : Le luci interne

4. Le luci interne

L’illuminazione dell’abitacolo (approfondimento risposta domanda 10), soprattutto nelle vetture moderne, rappresenta per molti costruttori un punto di forza, tale da costituire molto spesso un optional generalmente chiamato “pacchetto luci”: all’apertura del veicolo si illuminano i punti più impensabili (sotto gli specchietti retrovisori esterni, sotto le portiere, in corrispondenza dei battitacco e batticalcagno). Anche il mondo dell’after market si è molto dato da fare in questa direzione; infatti, soprattutto on-line, è possibile trovare moltissimi kit di lampade, soprattutto a led, per sostituire quelle originali e quindi conferire all’abitacolo un aspetto molto più accattivante. Ci sono anche aziende specializzate nella sostituzione delle luci del quadrante che offrono la possibilità di moltissime scelte in termini di combinazioni di colori.


Sempre tra gli accessori, è possibile anche trovare soglie battitacco in acciaio o allumino che riportano al centro il logo o il modello del veicolo sempre retro-illuminato, o anche dispositivi per illuminare i bordi dei vani porta oggetti.

Come resettare la spia degli pneumatici della Hyundai Kona

Se siete in possesso della nuova Hyundai Kona e volete scoprire come si effettua correttamente il reset manuale della spia degli pneumatici allora non vi resta da fare altro che mettere in pratica la seguente procedura. Prima di tutto entrate all'interno del veicolo e raggiungete il posto di guida. A questo punto inserite la chiave e accendete il quadro degli strumenti dopodiché scorrete tra le varie schermate del menu di bordo finché non visualizzate quella relativa le pressioni degli pneumatici. Subito dopo mantenete premuto il pulsante "OK" e confermate il reset manuale della spia selezionando l'opzione "Set".

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video