Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A8
  6. : Come si rimuove il poggiatesta dell'Audi A8?

Audi A8 - Video Tutorial

Modello: Audi A8 MK 3, D4, 4H - Anni 2009-2017
Parte: Sedile
Operazione: Come si rimuove il poggiatesta dell'Audi A8?

Per poter rimuovere il poggiatesta del sedile anteriore dell'Audi A8 bisogna andare a staccare la modanatura che si trova nella parte posteriore dello schienale. Una volta che questa sarà stata rimossa, bisognerà allentare le due viti torx sottostanti, la cui rimozione permetterà di sfilare l'intera copertura della parte posteriore del sedile. Adesso, sarà possibile staccare i due perni trasversali che fissano il poggiatesta allo schienale e una volta rimossi i perni, il poggiatesta potrà essere sfilato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il poggiatesta di un'Audi A8

Il video mostra come rimuovere il poggiatesta del sedile anteriore di un'Audi A8 utilizzando alcuni strumenti come pinze, cacciavite, chiave torx e una presa da 10 millimetri. Per rimuovere il poggiatesta, è necessario prima staccare la modanatura posteriore dello schienale del sedile e allentare le due viti torx sottostanti. Successivamente, si deve rimuovere l'intera copertura posteriore del sedile e staccare i due perni trasversali che fissano il poggiatesta allo schienale.

2. Sostituzione del poggiatesta e rimontaggio delle parti

Dopo aver rimosso i perni, il poggiatesta può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le parti precedentemente rimosse possono essere rimontate. È importante prestare attenzione alle clip di plastica che fissano la modanatura posteriore dello schienale e ai clip metallici che fissano il poggiatesta allo schienale, per evitare di danneggiare il sedile durante la rimozione e la sostituzione del poggiatesta.

3. Consigli utili per una rimozione facile e sicura

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare la rimozione del poggiatesta, come l'utilizzo di una pinza verde o di un tagliatore angolare per rimuovere le clip di plastica e l'utilizzo di un cacciavite per rimuovere i clip metallici. Inoltre, viene mostrato come sollevare la copertura posteriore del sedile senza danneggiare le clip di plastica e come rimuovere i perni trasversali che fissano il poggiatesta allo schienale.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video