Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touran
  6. : Come togliere il pannello porta e il vetro su Vw Touran

Volkswagen Touran - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touran 1T, MK 1 - Anni 2003-2015
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come togliere il pannello porta e il vetro su Vw Touran

Vogliamo smontare il vetro da dentro la portiera dell'auto? Vediamo come si smonta il pannello di copertura e il vetro della Touran. Stacchiamo la plastica che copre la maniglia interna, poi svitiamo le viti di serraggio poste nel pannello portiera. Smontiamo il pulsante dell'alzacristalli e scolleghiamo il morsetto elettrico. Rimuoviamo il pannello di copertura da sopra la portiera laterale (aiutiamoci con una leva in plastica o in metallo), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Smontiamo la parte di copertura che copre la portiera: ci sono delle viti di serraggio da svitare. Rimuoviamo la copertura interna e smontiamo i vari pezzi annessi nella portiera.

Inserito il 21 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello di copertura della portiera

Il video mostra come smontare il vetro della portiera di una Volkswagen Touran del 2008. Il problema riscontrato è che il vetro si è staccato dal meccanismo e non si abbassa più. Per accedere al vetro, è necessario rimuovere il pannello di copertura della portiera. Per farlo, si devono staccare la plastica che copre la maniglia interna e le viti di serraggio poste nel pannello portiera. Inoltre, si deve rimuovere il pulsante dell'alzacristalli e scollegare il morsetto elettrico. Infine, si può rimuovere il pannello di copertura dalla portiera laterale e smontare i vari pezzi annessi.

2. Risoluzione del problema con il vetro staccato dal meccanismo

Una volta rimosso il pannello di copertura, si può accedere al vetro. Il problema riscontrato è che il vetro si è staccato dal meccanismo. Per risolvere il problema, si deve trovare il piccolo pin che tiene insieme il vetro e il meccanismo che lo fa salire e scendere. Il pin si trova di solito alla base del vetro, dietro al pannello di copertura. Una volta trovato il pin, si può rimettere il vetro in posizione e testare il suo funzionamento.

3. Come fissare il vetro al meccanismo

Per rimettere il vetro in posizione, si deve prima fissarlo al meccanismo che lo fa salire e scendere. Il vetro si fissa tramite un piccolo foro che si trova sulla sua base e un corrispondente foro sul meccanismo. Una volta posizionato il vetro, si può inserire il pin al centro per tenerlo in posizione. Questa operazione può essere un po' complicata, ma una volta fatta, il vetro dovrebbe funzionare correttamente.

4. Rimontaggio del pannello di copertura della portiera

Infine, si deve rimontare il pannello di copertura della portiera. Prima di farlo, è necessario rimettere a posto i vari pezzi che sono stati smontati. Si devono quindi rimettere le viti di serraggio e il pulsante dell'alzacristalli. Infine, si può rimettere la plastica che copre la maniglia interna e chiudere il pannello di copertura. Con queste operazioni, il vetro della portiera dovrebbe funzionare correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video