Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Toyota Rav 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Toyota Rav 4?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Toyota RAV 4 bisogna andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte laterale posteriore del volante, sia sul lato sinistro sia sul lato destro. Svitando tali bulloni, sarà dunque possibile sfilare l'airbag dall'interno del proprio alloggiamento, andando anche a scollegare i connettori che si trovano nella parte posteriore del pezzo. Una volta che i connettori saranno stati rimossi, sarà dunque possibile rimuovere del tutto l'airbag in modo che ne venga collegato uno nuovo, inserito nel proprio alloggiamento e fissato tramite i bulloni laterali.

Inserito il 10 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'airbag del volante di una Toyota RAV4 del 2010

Il video mostra come sostituire l'airbag del volante di una Toyota RAV4 del 2010. Prima di iniziare, è necessario scollegare il terminale negativo della batteria utilizzando una chiave da 10 millimetri. Successivamente, è necessario allentare i bulloni laterali del volante utilizzando una chiave T30, rimuovere l'airbag e scollegare i connettori posteriori. Per rimontare l'airbag nuovo, bisogna collegare i connettori, posizionare l'airbag con la parte superiore rivolta verso l'alto, fissarlo con i bulloni laterali e riattaccare il terminale negativo della batteria.

2. Come rimuovere l'airbag del volante della Toyota RAV4

Per rimuovere l'airbag del volante della Toyota RAV4, è necessario allentare i bulloni laterali del volante. I bulloni si trovano nella parte laterale posteriore del volante, sia sul lato sinistro sia sul lato destro. Una volta allentati i bulloni, è possibile rimuovere l'airbag dall'interno del proprio alloggiamento, scollegando i connettori che si trovano nella parte posteriore del pezzo.

3. Come rimontare l'airbag nuovo

Per rimontare l'airbag nuovo, è necessario collegare i connettori, posizionare l'airbag con la parte superiore rivolta verso l'alto, fissarlo con i bulloni laterali e riattaccare il terminale negativo della batteria. È importante fare attenzione a non torcere i fili dei connettori durante il montaggio e assicurarsi che siano ben fissati.

4. L'importanza della corretta posizione dell'airbag durante il montaggio

Durante il montaggio dell'airbag nuovo, è importante fare attenzione alla posizione in cui viene posizionato. È necessario posizionarlo con la parte superiore rivolta verso l'alto, in modo da evitare che, in caso di attivazione accidentale, l'airbag vada verso il basso e possa causare danni. Una volta posizionato correttamente, è possibile fissare l'airbag con i bulloni laterali e riattaccare il terminale negativo della batteria.

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video