Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il pannello sinistro della portiera di ua Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello sinistro della portiera di ua Toyota Yaris

Il pannello della portiera sinistro su Toyota Yaris è da cambiare? Vediamo come procedere. Scolleghiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore se dobbiamo operare con morsetti elettrici. Con un cacciavite svitiamo la vite nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e la vite avvitata nella maniglia. Rimuoviamo la manovella dell'alzacristalli. Stacchiamo sul pannello della portiera le clips di serraggio dello stesso. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera. Montiamo il pannello nuovo sopra la portiera.

Inserito il 15 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello della porta posteriore di una Toyota Yaris del 2007

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte anteriori e posteriori di una Toyota Yaris del 2007. Per rimuovere il pannello della porta posteriore, è necessario svitare le viti della maniglia e dell'apertura della porta. Se la macchina ha il finestrino manuale, è necessario utilizzare uno strumento speciale per rimuovere la manovella. Successivamente, si deve trovare un'apertura sul pannello e tirarlo verso di sé per sganciarlo dalla porta.

2. Come rimuovere il pannello della porta anteriore di una Toyota Yaris del 2007

Per rimuovere il pannello della porta anteriore, è necessario rimuovere la vite della maniglia e dell'apertura della porta, nonché quella esposta sul pannello. Utilizzando lo strumento speciale, si deve rimuovere la manovella del finestrino manuale. Quindi, si deve trovare un'apertura sul pannello e tirarlo verso di sé per sganciarlo dalla porta.

3. Accesso all'interno della porta per effettuare la manutenzione necessaria

Una volta rimosso il pannello della porta, si può accedere all'interno della porta per effettuare la manutenzione necessaria. Ci sono dei cavi che devono essere sganciati prima di rimuovere completamente il pannello. Quando si rimette il pannello, si deve fare attenzione a posizionare correttamente i cavi e le clip di fissaggio.

4. Raccomandazioni per evitare di danneggiare i pannelli durante la rimozione

Il video fornisce anche alcune raccomandazioni per evitare di danneggiare i pannelli durante la rimozione. Inoltre, viene mostrato come rimontare la manovella del finestrino manuale e come riposizionare correttamente i cavi e le clip di fissaggio.

5. Come rimuovere il pannello posteriore di una macchina

Il video mostra come rimuovere i pannelli delle porte anteriori e posteriori di una macchina. Per rimuovere il pannello posteriore, è necessario rimuovere due viti e tirare il pannello verso di sé. Inoltre, bisogna rimuovere un piccolo pezzo di guida e fare attenzione a far passare i cavi attraverso di essa. È importante anche assicurarsi che i pezzi metallici sotto il pannello siano appiattiti per evitare che il gommino superiore si allenti.

6. Come rimuovere il pannello anteriore di una macchina

Per rimuovere il pannello anteriore, è necessario rimuovere una vite, un pezzo di copertura vicino allo specchietto retrovisore e il manico della finestra. Il manico è fissato da una clip di trattenimento che deve essere rimossa. Dopo aver rimosso il pannello, è necessario rimuovere i cavi verdi e rimetterli nel posto giusto quando si rimette il pannello. Inoltre, bisogna fare attenzione a mantenere i pezzi del manico nella giusta posizione.

7. Ulteriori dettagli sulla rimozione del pannello posteriore di una macchina

Per rimuovere il pannello posteriore, è necessario rimuovere due viti e tirare il pannello verso di sé. Inoltre, bisogna rimuovere un piccolo pezzo di guida e fare attenzione a far passare i cavi attraverso di essa. È importante anche assicurarsi che i pezzi metallici sotto il pannello siano appiattiti per evitare che il gommino superiore si allenti.

8. Ulteriori dettagli sulla rimozione del pannello anteriore di una macchina

Infine, per rimuovere il pannello anteriore, è necessario rimuovere una vite, un pezzo di copertura vicino allo specchietto retrovisore e il manico della finestra. Il manico è fissato da una clip di trattenimento che deve essere rimossa. Dopo aver rimosso il pannello, è necessario rimuovere i cavi verdi e rimetterli nel posto giusto quando si rimette il pannello. Inoltre, bisogna fare attenzione a mantenere i pezzi del manico nella giusta posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video