Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tata
  4. :
  5. Zest
  6. : Come si installa il bracciolo della Tata Zest?

Tata Zest - Video Tutorial

Modello: Tata Zest MK 1 - Anni 2014-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si installa il bracciolo della Tata Zest?

Per poter installare il bracciolo della Tata Zest bisogna andare a fare leva con un oggetto come un cacciavite e ad allentare le viti che fissano la copertura in plastica del tunnel centrale dell'auto: in questo modo sarà possibile rimuovere totalmente tale copertura, accedendo alle componenti sottostanti. Dopo aver spostato la moquette, si potranno inserire ed installare i supporti in ferro che dovranno sostenere il bracciolo; a questo punto si potrà posizionare la nuova copertura in plastica del tunnel centrale con il relativo bracciolo, che dovrà essere fissato assicurandosi che il bracciolo non arrechi fastidio alla guida.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del bracciolo della Tata Zest

Questo video mostra come installare il bracciolo della Tata Zest. Per prima cosa, è necessario rimuovere la copertura in plastica del tunnel centrale dell'auto allentando le viti con un oggetto come un cacciavite. Successivamente, è possibile inserire i supporti in ferro per sostenere il bracciolo e posizionare la nuova copertura in plastica con il relativo bracciolo. È importante assicurarsi che il bracciolo non arrechi fastidio alla guida.

2. Montaggio dell'adattatore e del portabottiglie

Il bracciolo viene fornito con un adattatore e un portabottiglie che devono essere montati insieme. Il portabottiglie viene inserito nell'adattatore e premuto delicatamente per farlo aderire correttamente. Successivamente, viene fissato con una vite M3 da 10 mm con l'aiuto di un cacciavite.

3. Installazione del bracciolo nella console dell'auto

Per installare il bracciolo nella console dell'auto, è necessario rimuovere la copertura della console e allentare la vite esistente. Successivamente, viene fissato un morsetto a C e una staffa con una vite M5 da 10 mm. La staffa viene poi fissata alla console con la vite esistente e la console viene riposizionata e fissata con la vite esistente.

4. Fissaggio del bracciolo sulla console

Infine, il bracciolo viene posizionato sulla console e fissato con viti M5 da 20 mm su entrambi i lati con l'aiuto di un cacciavite. Una volta completata l'installazione, viene riposizionata la copertura della console e il bracciolo è pronto per l'uso.

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video