Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Saab
  4. :
  5. 9 5
  6. : Come si sostituiscono le candele della Saab Nove-Cinque?

Saab 9 5 - Video Tutorial

Modello: Saab 9 5 MK 1, Ys3e - Anni 1997-2010
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Saab Nove-Cinque?

Per poter sostituire le candele della Saab 9-5 bisogna aprire il cofano per avere accesso al vano motore. Bisognerà allentare la copertura delle candelette, che si trova nella parte superiore del motore, allentando le apposite viti di fissaggio. Rimuovendo la copertura, verranno rimosse anche tutte le bobine corrispondenti ad ogni candela, che sono adiacenti alla copertura. Utilizzando una chiave da 16, sarà possibile estrarre tutte le candele dal proprio alloggiamento. A questo punto, sarà possibile installare le nuove candele e inserire nuovamente la copertura del motore con le bobine corrispondenti.

Inserito il 9 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di accensione di una Saab 9-5 del 2002

Il video mostra come sostituire le candele di accensione di una Saab 9-5 del 2002. Per accedere al vano motore, è necessario aprire il cofano e allentare la copertura delle candelette, rimuovendo le bobine corrispondenti ad ogni candela. Utilizzando una chiave da 16, è possibile estrarre le vecchie candele e installare le nuove, inserendo nuovamente la copertura del motore con le bobine corrispondenti. È importante utilizzare il tipo di candele corretto per la propria auto, come indicato nel manuale dell'utente o consigliato dal proprio tuner.

2. Utilizzare un tubo del carburante per rimuovere le candele in modo sicuro

Il video spiega che è possibile utilizzare un tubo del carburante per rimuovere le candele di accensione in modo sicuro, evitando di farle cadere o danneggiarle. È importante controllare lo stato delle candele, in quanto possono indicare problemi come perdite di liquido di raffreddamento o bruciatura dell'olio. Nel caso della Saab 9-5 del video, le candele devono essere sostituite ogni 15.000 chilometri a causa delle modifiche apportate al software.

3. Serrare le viti della copertura del motore e utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele alla coppia corretta

Dopo aver sostituito le candele, è necessario serrare le viti della copertura del motore e utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele alla coppia corretta. Infine, è possibile rimontare la copertura del motore e le bobine corrispondenti. Il video consiglia di utilizzare un aspirapolvere per rimuovere la polvere dal vano motore prima di rimontare le parti.

4. Seguire il canale YouTube di Jannecke 7 per ulteriori informazioni sulle riparazioni e sulla manutenzione delle auto Saab

Il video invita gli spettatori a seguire il canale YouTube di Jannecke 7 per ulteriori informazioni sulle riparazioni e sulla manutenzione delle auto Saab. Inoltre, viene suggerito di seguire il canale sui social media per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video