Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Renault
  4. :
  5. Clio
  6. : Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

Renault Clio - Video Tutorial

Modello: Renault Clio Clio IV, Clio 4, MK 4 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

In questo video vi mostriamo come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour. Prima di tutto attrezzatevi con un kit di chiavi a bussola facilmente reperibile con pochi euro. Inoltre procuratevi un fanale usato presso un autodemolizione o un fanale compatibile così da non andare a spendere una cifra esorbitante. Ora guardate dentro alla copertura che trovate all'interno del bagagliaio e sganciate il fermo in plastica. Poi svitate le viti che trovate sul battente dello sportellone così come si vede nel video. Infine sganciate il collettore dei cavetti elettrici e rimuovete il fanale. Ora ripetete tutta l'operazione al contrario.

Inserito il 9 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

In questo video viene mostrato come sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour. Si consiglia di procurarsi un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile per risparmiare. Per iniziare, bisogna guardare dentro al bagagliaio e sganciare il fermo in plastica. Successivamente, si svitano le viti sul battente dello sportellone e si sgancia il collettore dei cavetti elettrici per rimuovere il fanale. Infine, si ripete l'operazione al contrario per montare il nuovo fanale.

2. Soluzione economica e semplice per sostituire un fanale posteriore rotto

Il video offre una soluzione economica e semplice per sostituire un fanale posteriore rotto. Con l'acquisto di un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile, è possibile risparmiare rispetto al costo di un intervento da un carrozziere. Seguendo le istruzioni del video, è possibile rimuovere il fanale danneggiato e montare quello nuovo.

3. Procedura semplice per sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour

La procedura per sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour è abbastanza semplice. Dopo aver sganciato il fermo in plastica all'interno del bagagliaio, si svitano le viti sul battente dello sportellone. Successivamente, si sgancia il collettore dei cavetti elettrici e si rimuove il fanale danneggiato. Infine, si procede al montaggio del nuovo fanale seguendo le stesse operazioni in ordine inverso.

4. Sostituzione del fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour: un'operazione facile da eseguire

Sostituire il fanale posteriore della Renault Clio Sport Tour è un'operazione che può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del video. Con l'acquisto di un kit di chiavi a bussola e un fanale usato o compatibile, è possibile risparmiare notevolmente rispetto al costo di un intervento da un carrozziere. Seguendo le istruzioni passo passo, è possibile rimuovere il fanale danneggiato e montare quello nuovo senza difficoltà.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video