Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Maruti
  4. :
  5. Alto
  6. : Come sostituire i tergicristalli anteriori della Maruti Alto

Maruti Alto - Video Tutorial

Modello: Maruti Alto AOD - Anni 2012-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristalli anteriori della Maruti Alto

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire i tergicristalli anteriori della Maruti Alto, in semplici passaggi. Per prima cosa spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e iniziamo ad alzare il braccio del tergicristallo; dopodiché ruotiamo quest'ultimo e sganciamo la clip per staccarlo e rimuoverlo dal braccio, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo tergicristallo, avente le stesse dimensioni di quello originale; rimontiamo e fissiamo correttamente sul braccio la nuova spazzola tergicristallo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i tergicristalli anteriori della Maruti Alto

Il video tutorial mostra come sostituire i tergicristalli anteriori della Maruti Alto in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna alzare il braccio del tergicristallo e sganciare la clip per rimuoverlo. Poi, si può installare il nuovo tergicristallo, assicurandosi che abbia le stesse dimensioni di quello originale. Infine, si deve rimontare e fissare correttamente la nuova spazzola tergicristallo.

2. Motivazioni e costo dell'acquisto di un nuovo set di tergicristalli

Il narratore spiega che ha dovuto comprare un nuovo set di tergicristalli per la sua Suzuki Alto del 2013, perché quelli vecchi facevano rumore e avevano bisogno di essere sostituiti. Ha acquistato il set numero 47, che dovrebbe essere compatibile con i modelli dal 2009 in poi. Il prezzo è stato di circa 17 sterline per la coppia di tergicristalli.

3. Rimozione dell'antico tergicristallo e installazione di quello nuovo

Il narratore mostra come rimuovere l'antico tergicristallo e come installare quello nuovo. Spiega che il nuovo tergicristallo ha già il blocco per l'aggancio al braccio, quindi non c'è bisogno di clipparlo. Bisogna solo inserirlo nel loop e spingere il blocco fino a quando non si incastra.

4. Facilità e velocità del lavoro di sostituzione dei tergicristalli

Il narratore conclude dicendo che il lavoro è stato semplice e veloce, e che non bisogna forzare nulla. Invita gli spettatori a seguire il tutorial e a provare a sostituire i tergicristalli da soli.

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video