Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mahindra
  4. :
  5. Tuv300
  6. : Come verificare i livelli dei fluidi sulla Mahindra Tuv300

Mahindra Tuv300 - Video Tutorial

Modello: Mahindra Tuv300 MK 1 - Anni 2015-2020
Parte: Olio Motore
Operazione: Come verificare i livelli dei fluidi sulla Mahindra Tuv300

Vediamo in questo video e nella descrizione di seguito riportata come effettuare la verifica dei livelli dei liquidi di questa autovettura: prima di tutto possiamo verificare il livello dell'olio del motore con l'apposita astina che andremo ad estrarre e a pulire con un panno in cotone. Sulla parte terminale dell'astina sono presenti due indicatori del minimo e del massimo, inseriamo nuovamente l'astina per poi estrarla nuovamente e verificare se il livello dell'olio è compreso appunto tra il minimo e il massimo. Dopodiché possiamo verificare anche il livello dell'olio dei freni per fare questo sul serbatoio di plastica trasparente contrassegnato con il tappo di colore giallo sono indicati i livelli di minimo e di massimo. Infine possiamo verificare il livello del liquido refrigerante andando a leggere il livello sul serbatoio che anche in questo caso dovrà trovarsi tra il minimo e il massimo.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come verificare il livello dell'olio del motore dell'auto

Se devi verificare i livelli dei liquidi della tua auto, questo video ti mostrerà come farlo. Innanzitutto, per controllare il livello dell'olio del motore, estrai l'astina e puliscila con un panno in cotone. Sulla parte terminale dell'astina troverai due indicatori del minimo e del massimo: reinserisci l'astina e verifica il livello dell'olio, che dovrebbe essere compreso tra il minimo e il massimo. Ricorda che la sostituzione dell'olio deve essere effettuata da un meccanico autorizzato.

2. Come controllare il livello del fluido dei freni e della frizione

La TuV300 ha un singolo serbatoio per il fluido dei freni e della frizione. Sul serbatoio è indicato il livello massimo e minimo: assicurati di non superare il livello massimo quando aggiungi il fluido. Se il livello del fluido dei freni è molto basso, fai controllare il sistema da un meccanico autorizzato.

3. Come verificare il livello del liquido refrigerante dell'auto

Il serbatoio del liquido refrigerante si trova sotto il cofano e ha il livello massimo e minimo indicato. Verifica che il livello sia compreso tra i due indicatori: se è troppo basso, puoi aggiungere il liquido refrigerante. Ricorda che non devi mai aprire il coperchio del serbatoio quando il motore è caldo, altrimenti rischi di bruciarti.

4. Come controllare il livello del fluido del servosterzo dell'auto

Infine, controlla anche il livello del fluido del servosterzo. Il livello massimo e minimo è indicato sul serbatoio. Prima di aggiungere il fluido, pulisci bene l'area intorno al tappo del serbatoio per evitare contaminazioni. Assicurati che il livello sia compreso tra i due indicatori: se è troppo basso, puoi aggiungere il fluido fino al livello massimo.

5. L'importanza della manutenzione dell'auto per la sicurezza stradale

Ricorda che la manutenzione della tua auto è importante per garantire la tua sicurezza e quella degli altri sulla strada. Se hai dubbi o problemi, rivolgiti sempre a un meccanico autorizzato.

    Vedi anche

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video