Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Kia
  4. : Soul : Kia Soul Flex per il Brasile

Modello: Kia Soul
Kia Soul Flex per il Brasile

Si tratta di una nuova versione della Kia Soul, debutto il 26esimo Salone Internazionale dell'Automobile di San Paolo, il nome "Flex" è un richiamo alla tecnologia FPV di cui è dotata.
Flexible Fuel vehicle si chiama il sistema che permette di alimentare il motore sia con benzina pura che con etanolo, o un mix in qualsiasi percentuale. La Soul Flex viene prodotta in Corea e viene dedicata al mercato Brasiliano, in quanto è uno dei primi paesi al mondo per la produzione di etanolo, che ha un costo di poco più della metà della normale benzina.
Altro punto di forza dei mezzi alimentati ad etanolo è la riduzione della tassa di acquisto all'11%, infatti in brasile la quasi totalità delle immatricolazioni è per vetture flex-fuel.
All'esterno è uguale alla Soul che viene venduta nel mercato europeo, il motore 1.6 è dotato di una specifica centralina per gestire il diverso tipo di alimentazione, un rapporto di compressione e un catalizzatore allo scarico modificati.
Ulteriori modifiche sono state adottate ai componenti che sono esposti alla maggiore corrosione da parte dell'alcool, il propulsore sale a 128 cavalli di potenza e una coppia massima di 16,5 kgm.
Si tratta del primo modello Kia dotato di tecnologia Flex, ma nei programmi della casa coreana è in progetto l'estensione anche alla Sportage e in seguito ad altri modelli per rafforzare la sua presenza in un mercato emergente.
La produzione della Soul Flex è già partita, mentre la commercializzazione è prevista per il 2011.

Inserito il 24 Novembre 2010 da ScegliAuto

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video