Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kia
  4. :
  5. Cadenza
  6. : Come si sostituiscono le candele della Kia Cadenza?

Kia Cadenza - Video Tutorial

Modello: Kia Cadenza YG - Anni 2017-2022
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Kia Cadenza?

Per poter sostituire le candele della Kia Cadenza bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: sarà necessario andare ad allentare le viti che fissano la copertura della parte superiore del blocco motore, in modo che questa venga rimossa e in modo da avere accesso alle componenti nella sua parte inferiore. Scollegando i cavi connessi agli iniettori ed estraendo questi ultimi dall'interno del loro alloggiamento, sarà possibile estrarre le candele con apposita chiave a tubo, in modo che queste vengano sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Inserito il 28 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candele della Kia Cadenza.

Per sostituire le candele della Kia Cadenza, è necessario aprire il cofano e allentare le viti che fissano la copertura del motore. Successivamente, si devono scollegare i cavi degli iniettori e estrarli dal loro alloggiamento per poter estrarre le candele con una chiave a tubo. Infine, le candele vengono sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

2. Video tutorial: Come cambiare le candele della Kia Cadenza.

Il video mostra il procedimento per cambiare le candele della Kia Cadenza. L'autore elenca gli attrezzi necessari per svolgere il lavoro, tra cui cacciaviti, pinze, chiave a tubo e prolunghe. Inizia rimuovendo la copertura del motore e l'assemblaggio dell'aria per poter accedere alle candele. Successivamente, rimuove i bulloni che fissano l'assemblaggio dell'aria e scollega le tubazioni del liquido di raffreddamento. Infine, rimuove le candele con la chiave a tubo e le sostituisce con nuove.

3. Guida dettagliata per cambiare le candele della Kia Cadenza.

La procedura per cambiare le candele della Kia Cadenza può essere complessa e richiede l'utilizzo di diversi attrezzi. È necessario rimuovere la copertura del motore e l'assemblaggio dell'aria per poter accedere alle candele. Inoltre, è importante scollegare i cavi degli iniettori e rimuoverli dal loro alloggiamento per poter estrarre le candele. Infine, le candele vengono sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

4. Passo dopo passo: Sostituzione delle candele della Kia Cadenza.

Il video fornisce una guida dettagliata su come cambiare le candele della Kia Cadenza. L'autore mostra passo dopo passo il procedimento, inclusi gli attrezzi necessari e le parti da rimuovere per poter accedere alle candele. La procedura può richiedere del tempo e pazienza, ma seguendo attentamente le istruzioni, è possibile sostituire le candele con successo.

5. Esperti consigli: Rimozione dei componenti per accedere alle candele della Kia Cadenza.

Nel video, il protagonista continua a spiegare come rimuovere i vari componenti per accedere alle candele di accensione del motore. Rimuove ulteriori tubi e connettori per liberare spazio e facilitare l'accesso alle candele. Mostra come rimuovere un connettore utilizzando un cacciavite piatto e delle pinze. Successivamente, sposta l'attenzione sul lato passeggero del motore, dove mostra come rimuovere altri connettori e un supporto di fili. Infine, rimuove un bullone sul lato passeggero del motore per ottenere più spazio di manovra. Il protagonista copre infine il motore con un panno per proteggerlo da eventuali contaminanti durante la sostituzione delle candele di accensione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video