Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come disattivare in modo permanente lo Start&Stop della Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come disattivare in modo permanente lo Start&Stop della Jeep Grand Cherokee

Vediamo in questa guida le istruzioni principali che ci permetteranno di disattivare in modo permanente il sistema Start&Stop della Jeep Grand Cherokee. È possibile infatti disattivare ogni qualvolta accendiamo il motore il sistema Start&Stop, premendo l’apposito pulsante; esiste però un modo che ci permette di disattivarlo in modo permanente. Apriamo quindi il cofano motore e rimuoviamo il coperchio di plastica della batteria; vediamo che al polo positivo arriva direttamente il cavo dello Start&Stop, che andremo a scollegare ed isolare per disattivare in modo permanente il nostro sistema d accensione.

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disattivare permanentemente il sistema Start&Stop della Jeep Grand Cherokee

Questo articolo fornisce istruzioni su come disattivare in modo permanente il sistema Start&Stop della Jeep Grand Cherokee. Normalmente, è possibile disattivare temporaneamente il sistema premendo un pulsante ogni volta che si accende il motore. Tuttavia, esiste un modo per disattivarlo in modo permanente. Per farlo, è necessario aprire il cofano del motore e rimuovere il coperchio di plastica della batteria. Successivamente, si deve individuare il cavo dello Start&Stop collegato al polo positivo della batteria e scollegarlo. In questo modo, il sistema di accensione sarà permanentemente disattivato.

2. Altre modalità temporanee per disattivare il sistema Start&Stop

L'articolo suggerisce anche altre modalità per disattivare temporaneamente il sistema Start&Stop. Ad esempio, se la cintura di sicurezza non è allacciata, il sistema non si attiverà. Tuttavia, è consigliabile indossare sempre la cintura di sicurezza. Un'altra possibilità è scollegare l'interruttore del cofano, ma questa opzione disabilita anche la funzione di avvio remoto.

3. Scollegare il sensore di corrente per disattivare il sistema Start&Stop

La soluzione proposta nell'articolo consiste nel semplice spostamento del sedile del passeggero per accedere alla batteria. Una volta individuato il sensore di corrente del sistema Start&Stop, è sufficiente scollegare il connettore. Questa operazione non provoca errori nel sistema elettronico del veicolo, ma accende una spia sul cruscotto che indica un malfunzionamento del sistema Start&Stop. Inoltre, viene mostrato come utilizzare uno strumento di scansione per verificare eventuali codici di errore causati dalla disconnessione del sensore.

4. La procedura funziona su tutti i veicoli Chrysler, Dodge, Jeep e Ram con il sistema Start&Stop

L'articolo conclude affermando che questa procedura dovrebbe funzionare su tutti i veicoli Chrysler, Dodge, Jeep e Ram dotati del sistema Start&Stop, prodotti dal 2016 al 2019.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video