Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Terrain
  6. : Come sostituire i fanali anteriori della GMC Terrain

Gmc Terrain - Video Tutorial

Modello: Gmc Terrain MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fanali anteriori della GMC Terrain

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire i fanali anteriori della GMC Terrain, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il coperchio situato sul passaruota, svitando le viti di fissaggio, scollegando così il connettore delle lampadine; rimuoviamo le clip situate sul passaruota, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la paratia di plastica che troviamo sopra il paraurti, sganciando quest'ultimo sui lati; quindi svitiamo le viti del gruppo ottico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fanali anteriori della GMC Terrain

Questo video tutorial mostra come sostituire i fanali anteriori della GMC Terrain. Per prima cosa, è necessario rimuovere il coperchio del passaruota svitando le viti e scollegando il connettore delle lampadine. Successivamente, si rimuovono le clip situate sul passaruota e la paratia di plastica sopra il paraurti per accedere al gruppo ottico. Una volta svitate le viti, è possibile rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo. Il procedimento è lo stesso per entrambi i lati.

2. Sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è sufficiente rimuovere il tappo situato dietro il gruppo ottico svitando la vite e poi estrarre la lampadina vecchia. Si inserisce la nuova lampadina e si riposiziona il tappo.

3. Sostituzione dell'intero gruppo ottico

Per sostituire l'intero gruppo ottico, è necessario rimuovere il pannello e le clip del passaruota, svitare le viti del paraurti e tirarlo verso l'esterno. A questo punto, si possono rimuovere le viti che tengono il gruppo ottico e staccare il connettore della lampadina. Una volta rimosso, si può sostituire con uno nuovo e ripetere il procedimento inverso.

4. 1A Auto: la fonte di parti di ricambio di qualità

1A Auto è la fonte di parti di ricambio di qualità e offre il miglior servizio su internet. Se hai bisogno di parti per il tuo veicolo, pensa a 1A Auto. Siamo qui per aiutarti sia online che di persona.

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video