Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Gmc
  4. :
  5. Terrain
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo della GCM Terrain

Gmc Terrain - Video Tutorial

Modello: Gmc Terrain MK 2 - Anni 2018-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo della GCM Terrain

Come sostituire il filtro aria abitacolo della GCM Terrain. Il filtro si trova posizionato dietro il cassetto portaoggetti che dovrà essere tolto dal suo alloggiamento. Il cassetto è tenuto al suo posto da dei supporti, in pratica è a pressione, per cui basterà toglierlo da questi supporti per farlo venire via. Dietro troveremo subito lo sportellino del filtro, che è tenuto chiuso da due viti da 5,5 mm che dovranno essere rimosse per accedere al filtro. Dopo averlo tolto ed aver pulito il vano rimasto vuoto con un getto d'aria compressa, rimettiamo al suo posto il filtro nuovo (facendo attenzione al senso delle frecce ), richiudiamo lo sportello e rimettiamo al suo posto il veno portaoggetti. Lavoro terminato.

Inserito il 28 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Come sostituire il filtro aria abitacolo della GMC Terrain del 2019"

Il video mostra come sostituire il filtro aria abitacolo della GMC Terrain del 2019. Il filtro si trova dietro il cassetto portaoggetti che deve essere rimosso dai suoi supporti, in quanto è a pressione. Una volta tolto il cassetto, si può accedere allo sportellino del filtro, che è tenuto chiuso da due viti da 5,5 mm. Dopo aver rimosso il filtro e pulito il vano, si può inserire il nuovo filtro, facendo attenzione al senso delle frecce, e richiudere lo sportello. Infine, si può rimettere il cassetto portaoggetti al suo posto.

2. "Accesso al filtro aria abitacolo e pulizia del vano"

Per accedere al filtro aria abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti che è a pressione. Una volta rimosso, si può accedere allo sportellino del filtro, che è tenuto chiuso da due viti da 5,5 mm. Dopo aver rimosso il filtro, si può pulire il vano rimasto vuoto con un getto d'aria compressa. Successivamente, si può inserire il nuovo filtro, facendo attenzione al senso delle frecce, e richiudere lo sportello. Infine, si può rimettere il cassetto portaoggetti al suo posto.

3. "Procedura per la sostituzione del filtro aria abitacolo"

Per sostituire il filtro aria abitacolo della GMC Terrain del 2019, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti. Una volta rimosso, si può accedere allo sportellino del filtro, che è chiuso da due viti da 5,5 mm. Dopo aver rimosso il filtro, si può pulire il vano rimasto vuoto con un getto d'aria compressa. Successivamente, si può inserire il nuovo filtro, facendo attenzione al senso delle frecce, e richiudere lo sportello. Infine, si può rimettere il cassetto portaoggetti al suo posto.

4. "Sostituzione del filtro aria abitacolo con pulizia del vano"

Il video mostra come sostituire il filtro aria abitacolo della GMC Terrain del 2019. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti che è a pressione. Una volta rimosso, si può accedere allo sportellino del filtro, che è chiuso da due viti da 5,5 mm. Dopo aver rimosso il filtro, si può pulire il vano rimasto vuoto con un getto d'aria compressa. Successivamente, si può inserire il nuovo filtro, facendo attenzione al senso delle frecce, e richiudere lo sportello. Infine, si può rimettere il cassetto portaoggetti al suo posto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video