Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Galaxy
  6. : Come sostituire il filtro del carburante in una Ford Galaxy

Ford Galaxy - Video Tutorial

Modello: Ford Galaxy MK 1 - Anni 1995-2006
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante in una Ford Galaxy

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del carburante in una Ford Galaxy, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro del carburante nuovo presso un rivenditore autorizzato; il filtro del gasolio è costituito da una vite che serve per lo spurgo dell'acqua e dai due tubi di mandata e ritorno. Andiamo a rimuovere la copertura del motore e poi dobbiamo allentare le fascette dei tubi del filtro del gasolio, utilizzando un cacciavite; ora dobbiamo fare spazio e rimuovere il filtro del gasolio dalla sua sede. Rimuovere il gasolio dal vecchio filtro e metterlo nel nuovo filtro, per evitare che l'auto abbia dei vuoti durante l'accensione. Una volta messo il gasolio nel nuovo filtro dobbiamo richiuderlo e posizionarlo all'interno del vano e poi ricollegare i tubi con le fascette.

Inserito il 5 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante su una Ford Galaxy

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire il filtro del carburante su una Ford Galaxy. Si inizia acquistando un nuovo filtro presso un rivenditore autorizzato. Il filtro del gasolio è composto da una vite per lo spurgo dell'acqua e da due tubi di mandata e ritorno. Dopo aver rimosso la copertura del motore, si allentano le fascette dei tubi del filtro utilizzando un cacciavite. Successivamente si rimuove il vecchio filtro e si trasferisce il gasolio nel nuovo filtro per evitare vuoti durante l'accensione. Infine, si riposiziona il nuovo filtro nel vano e si ricollegano i tubi con le fascette.

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video