Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come recuperare le lampadine del cruscotto della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Cruscotto
Operazione: Come recuperare le lampadine del cruscotto della Fiat Panda

Nel video di oggi vediamo come procedere per recuperare i supporti delle luci del cruscotto nella Fiat Panda 169. Per prima cosa procediamo rimuovendo le manopole del clima dalla propria sede, aiutandoci con gli appositi dispositivi. Fatto ciò possiamo procedere andando a ripescare i supporti con l'aiuto di una pinza. Una volta recuperati provvediamo ad incastrarli nello spazio, quindi procediamo alla sostituzione delle lampadine bruciate. A questo punto, testiamone il corretto funzionamento e se tutto ok possiamo procedere al rimontaggio delle componenti, quindi terminiamo il lavoro attuale.

Inserito il 3 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema dei portalampada dietro alle manopole del clima della Fiat Panda 169

Il video mostra come risolvere il problema dei portalampada dietro alle manopole del clima della Fiat Panda 169. Molte persone avevano richiesto una soluzione per questo problema e il video offre una soluzione semplice e veloce. Il problema si verifica quando si inserisce la lampadina nel portalampada con troppa forza e il portalampada si spinge troppo indietro, rendendo difficile recuperarlo.

2. Soluzione semplice e veloce per recuperare i portalampada

Per risolvere il problema, non è necessario smontare le plastiche della macchina. Invece, si può utilizzare una pinza a becco lungo stretta per estrarre il portalampada dall'alloggiamento. Una volta recuperato il portalampada, è possibile incastrarlo nuovamente nell'alloggiamento e sostituire le lampadine bruciate.

3. Consigli per evitare che il problema si ripeta

Per evitare che il problema si ripeta, si consiglia di non spingere troppo il portalampada quando si inserisce la lampadina. Inoltre, è possibile utilizzare lampadine LED per una maggiore durata e luminosità.

4. Il video è stato realizzato da un esperto di automobili

Il video è stato realizzato da un esperto di automobili che offre consigli utili per risolvere i problemi comuni delle macchine. Il tono amichevole e informale del video rende facile seguire le istruzioni e risolvere il problema da soli.

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video