Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come aggiornare il sistema blue&me sulla Fiat 500?

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2022
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come aggiornare il sistema blue&me sulla Fiat 500?

Per poter effettuare l'aggiornamento del sistema blu&me per il vivavoce, è necessario scaricare dal sito blu&me. Net, supporto download. Il procedimento si divide in due fasi, la prima di riconoscimento del software dell'auto e poi una seconda fase di aggiornamento. Per prima cosa scaricare dal sito il file di istruzioni del modello dell'auto zippato su di una chiavetta da formattare in formato "fat32" e quindi scaricare tutti i file sulla chiavetta. Estrarre la chiavetta e portarla in auto, accendere il quadro e inserire la chiavetta sulla porta USB ed attendere il completamento dell'aggiornamento. A questo punto torniamo al pc e nella chiavetta troveremo un file formato "xml" e scarichiamolo nel sito che ci restituirà gli aggiornamenti utili per l'auto e che andremo sempre a scaricare sulla chiavetta. Infine torniamo in auto, giriamo la chiave ed inseriamo la chiavetta nella porta USB e in automatico partirà l'aggiornamento. Attendere il completamento dell'aggiornamento e quindi rimuovere la chiavetta.

Inserito il 19 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare l'aggiornamento del sistema blu&me

Il sistema blu&me è un dispositivo presente in molte auto Fiat, Alfa Romeo e Lancia che consente di utilizzare il vivavoce. Per effettuare l'aggiornamento del sistema è necessario scaricare dal sito blu&me.net il file di istruzioni del modello dell'auto e tutti i file necessari alla chiavetta USB, che deve essere formattata in formato FAT32. Dopo aver inserito la chiavetta nella porta USB dell'auto e aver atteso il completamento dell'aggiornamento, si deve scaricare dal sito il file XML contenente gli aggiornamenti per l'auto e inserirlo nella chiavetta. Infine, si deve inserire la chiavetta nella porta USB dell'auto e attendere il completamento dell'aggiornamento.

2. Istruzioni dettagliate per l'aggiornamento del sistema blu&me

Il sito blu&me.net offre istruzioni dettagliate per l'aggiornamento del sistema blu&me. Dopo aver scaricato il file di istruzioni e tutti i file necessari alla chiavetta USB, si deve formattare la chiavetta in formato FAT32 e inserirla nella porta USB dell'auto. Una volta completato l'aggiornamento, si deve scaricare dal sito il file XML contenente gli aggiornamenti per l'auto e inserirlo nella chiavetta.

3. Consigli per un aggiornamento del sistema blu&me sicuro ed efficace

Durante l'aggiornamento del sistema blu&me, è importante seguire le istruzioni alla lettera. Si deve evitare di toccare i comandi al volante e tenere il cellulare spento. Inoltre, è consigliabile non perdere di vista l'auto durante l'aggiornamento e non interrompere il processo.

4. Quando è necessario effettuare l'aggiornamento del sistema blu&me

L'aggiornamento del sistema blu&me può essere necessario per risolvere eventuali problemi di compatibilità con dispositivi come iPod, iPhone e iPad. Seguendo le istruzioni fornite dal sito blu&me.net, è possibile effettuare l'aggiornamento in modo semplice e veloce.

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video