Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Dacia Sandero

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero BS - Anni 2008-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Dacia Sandero

In questo video di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Sandero. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere come prima cosa il tappo di protezione in plastica della lampadina: quindi andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina e successivamente andiamo a sganciare la molletta di ferro che tiene in posizione la stessa. Adesso estraiamo la vecchia lampadina e sostituiamola con quella nuova, con attacco H4. Quindi andiamo a fissare la molletta e a riattaccare il connettore elettrico e il gioco è fatto!

Inserito il 18 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Sandero

Il video mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Dacia Sandero. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione in plastica della lampadina. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la molletta di ferro che la tiene in posizione. Una volta estratta la vecchia lampadina, si può sostituirla con quella nuova, con attacco H4, e fissare la molletta e il connettore elettrico.

2. Consigli per prolungare la durata delle lampadine e accesso ai fari

Per prolungare la durata delle lampadine, si consiglia di non toccare la parte verde con le dita e di pulirle con un foglio di carta prima di rimetterle in posizione. Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario aprire il cofano e rimuovere il cash obturatore. Per cambiare le lampadine dei fari di crociera e di posizione, bisogna simultaneamente appoggiare e tirare verso la destra per liberare la grava di mantenimento, poi far pivotare l'ergot di mantenimento e far scendere la poule.

3. Sostituzione delle lampadine dei clignotanti

Per sostituire le lampadine dei clignotanti, è necessario fare un quarto di giro in senso antiorario, poi tirare il culot grippe per rimuovere l'insieme. Per rimontare le lampadine, basta appoggiarle e farle girare di un quarto di giro in senso orario. Una volta completata l'operazione, si può rimontare il tappo di protezione e chiudere il cofano.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video