Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Saxo
  6. : Come si sostituiscono gli ammortizzatori della Citroën Saxo?

Citroen Saxo - Video Tutorial

Modello: Citroen Saxo MK 1 - Anni 1996-2004
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituiscono gli ammortizzatori della Citroën Saxo?

Per poter sostituire gli ammortizzatori della Citroën Saxo è necessario sollevare l'auto per mezzo di un ponte e rimuovere tutti i bulloni che fissano le ruote. Una volta che le ruote saranno state rimosse, sarà necessario allentare i bulloni che fissano la pinza del freno e scollegarla, in modo da poterla rimuovere dal disco. A questo punto sarà possibile allentare i dadi e sfilare i bulloni che fissano gli ammortizzatori, in modo da poterli rimuovere completamente. Dopo aver eseguito l'operazione per tutte le ruote, sarà possibile sostituire gli ammortizzatori e montare nuovamente tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevamento dell'auto e rimozione delle ruote

Il video mostra il processo di sostituzione degli ammortizzatori di una Citroën Saxo. Per iniziare, l'auto viene sollevata con un ponte e le ruote vengono rimosse. Successivamente, vengono allentati i bulloni che fissano la pinza del freno e scollegata, in modo da poterla rimuovere dal disco. A questo punto, si possono allentare i dadi e sfilare i bulloni che fissano gli ammortizzatori, in modo da poterli rimuovere completamente.

2. Sostituzione degli ammortizzatori

Dopo aver eseguito l'operazione per tutte le ruote, gli ammortizzatori vengono sostituiti e tutte le parti rimosse vengono rimontate. Per procedere alla sostituzione degli ammortizzatori, si comprimono i molle e si rimuove la copella. Si svita la tuerca che tiene l'ammortizzatore e si procede alla sostituzione del vecchio componente con il nuovo. Successivamente, si rimontano le parti rimosse in precedenza.

3. Rimontaggio delle parti rimosse

Una volta che gli ammortizzatori sono stati sostituiti, si procede alla rimontaggio delle parti rimosse in precedenza. Si posizionano le rótulas di sospensione e si fissa la tuerca del palé. Si rimonta la barra stabilizzatrice e si posiziona la rótula di direzione. Infine, si rimontano le ruote e si stringono i bulloni che le fissano.

4. Descrizione dettagliata del processo di sostituzione degli ammortizzatori

Il video mostra in dettaglio il processo di sostituzione degli ammortizzatori di una Citroën Saxo. Sebbene sia un'operazione complessa, seguendo le istruzioni passo passo e utilizzando gli strumenti appropriati, è possibile eseguirla in modo efficace e sicuro.

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video