Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Captiva
  6. : Come riparare la maniglia lato passeggero sull'auto Holden Captiva

Chevrolet Captiva - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Captiva C100 - Anni 2006-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Come riparare la maniglia lato passeggero sull'auto Holden Captiva

Come si vede nel video, per riparare la maniglia lato passeggero dell'auto Chevrolet Holden Captiva occorre agire dall'interno della portiera svitando le tre viti a croce posizionate all'interno dell'apertura della portiera. A questo punto dovete rimuovere la copertura interna sganciandola dai perni. Togliete la copertura corrispondente alla maniglia e il problema risiede nel fatto che un perno non fa più presa. Si interviene con un trapano elettrico e si fa un piccolo buco (tale da far passare una fascetta) nella carrozzeria in corrispondenza della maniglia e nel perno come mostra il video. Si deve applicare anche un po' di colla in modo che non si muova.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare la maniglia lato passeggero dell'auto Chevrolet Holden Captiva

Il video mostra come riparare la maniglia lato passeggero dell'auto Chevrolet Holden Captiva. Per effettuare la riparazione, è necessario agire dall'interno della portiera svitando le tre viti a croce posizionate all'interno dell'apertura della portiera. Successivamente, bisogna rimuovere la copertura interna sganciandola dai perni e quella corrispondente alla maniglia. Il problema risiede nel fatto che un perno non fa più presa, ma si può intervenire con un trapano elettrico e facendo un piccolo buco nella carrozzeria in corrispondenza della maniglia e nel perno. Si deve anche applicare un po' di colla in modo che non si muova.

2. Gli strumenti necessari per la riparazione della maniglia

Nel video si nota che la riparazione della maniglia lato passeggero dell'auto Chevrolet Holden Captiva richiede l'uso di strumenti specifici. In particolare, è necessario un trapano elettrico per fare un piccolo buco nella carrozzeria in corrispondenza della maniglia e nel perno. Inoltre, bisogna applicare un po' di colla per evitare che la maniglia si muova. La riparazione richiede anche di svitare le viti a croce posizionate all'interno dell'apertura della portiera e di rimuovere la copertura interna.

3. L'importanza di agire dall'interno della portiera per la riparazione della maniglia

Per riparare la maniglia lato passeggero dell'auto Chevrolet Holden Captiva, è necessario agire dall'interno della portiera. Dopo aver svitato le viti a croce posizionate all'interno dell'apertura della portiera, bisogna rimuovere la copertura interna sganciandola dai perni e quella corrispondente alla maniglia. Il problema risiede nel fatto che un perno non fa più presa, ma si può intervenire con un trapano elettrico e facendo un piccolo buco nella carrozzeria in corrispondenza della maniglia e nel perno. Si deve anche applicare un po' di colla in modo che non si muova.

4. Una guida dettagliata alla riparazione della maniglia lato passeggero dell'auto Chevrolet Holden Captiva

Il video mostra come effettuare la riparazione della maniglia lato passeggero dell'auto Chevrolet Holden Captiva in modo dettagliato. Dopo aver svitato le viti a croce posizionate all'interno dell'apertura della portiera, bisogna rimuovere la copertura interna sganciandola dai perni e quella corrispondente alla maniglia. Il problema risiede nel fatto che un perno non fa più presa, ma si può intervenire con un trapano elettrico e facendo un piccolo buco nella carrozzeria in corrispondenza della maniglia e nel perno. Si deve anche applicare un po' di colla in modo che non si muova.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video