Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come sostituire il faro posteriore sulla Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro posteriore sulla Chevrolet Traverse

Se abbiamo la necessità di sostituire il faro posteriore su questa autovettura, possiamo trovare le informazioni e le indicazioni su come comportarsi in questa descrizione e fare riferimento anche al video. Per prima cosa è necessario rimuovere le due placche in plastica di copertura delle viti e con una chiave a tubo procedere a svitarle. In questo modo sarà possibile estrarre il gruppo ottico tirandolo verso di sé e facendo attenzione a scollegare i morsetti posti dietro. Prelevare quindi il nuovo Faro e andarlo a posizionare, ricollegare i connettori elettrici e procedere a rifissare le due viti e relative placche.

Inserito il 4 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La scoperta del faro posteriore rotto e la sostituzione degli elementi necessari

Chris ha scoperto che il suo faro posteriore non funziona e ha deciso di sostituirlo. Per farlo, ha aperto il bagagliaio della macchina e ha rimosso la copertura del faro. Ha notato che le viti erano di dimensioni metriche e ha dovuto acquistare un nuovo strumento per rimuoverle. Chris ha poi rimosso il faro e ha scoperto che la lampadina era bruciata. Ha acquistato una nuova lampadina online e l'ha sostituita facilmente.

2. La facile sostituzione della lampadina del faro posteriore

La sostituzione della lampadina è stata molto semplice. Chris ha dovuto solo svitare la vecchia lampadina e inserire la nuova. Non c'era bisogno di alcun supporto per la lampadina, era solo una questione di svitare e riavvitare. Chris ha poi rimesso il faro al suo posto e ha riavvitato le viti.

3. La verifica dei lampeggiatori e la conservazione della vecchia lampadina di riserva

Dopo aver sostituito la lampadina, Chris ha rimesso la copertura del faro e ha verificato che entrambi i lampeggiatori funzionassero. Soddisfatto del lavoro svolto, ha deciso di tenere la vecchia lampadina di riserva per quando avesse bisogno di sostituire l'altra lampadina.

4. La sostituzione del faro posteriore: un'operazione semplice e veloce

In generale, la sostituzione del faro posteriore è stata un'operazione molto semplice e veloce. Chris ha dovuto solo acquistare un nuovo strumento e una nuova lampadina, ma tutto il resto è stato facile da fare. Ora la macchina funziona correttamente e Chris può guidare in sicurezza.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video