Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Trailblazer
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Traiblazer

Chevrolet Trailblazer - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Trailblazer MK 1, KC - Anni 2002-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Traiblazer

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Traiblazer, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare una batteria per il telecomando (mod. CR2032) e poi ci servirà un cacciavite a testa piatta. Possiamo vedere nel lato sinistro del dispositivo, proprio in basso, un pulsante color argento; bisogna tenerlo premuto ed estarre la chiave di metallo; ora utilizzeremo questa chiave per fare leva sulla parte posteriore della plastica e aprire il guscio del telecomando in due. Ora abbiamo accesso alla batteria, quindi con il cacciavite dobbiamo fare leva per estrarre la batteria dalla sua sede. Passiamo ora a sostituirla con quella funzionante e rimontiamo tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Chevrolet Trailblazer

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della Chevrolet Trailblazer in pochi semplici passaggi. Non è necessario portare il dispositivo in concessionaria, ma basta acquistare una batteria CR2032 e avere un cacciavite a testa piatta.

2. Come aprire il guscio del telecomando

Per aprire il guscio del telecomando, bisogna tenere premuto il pulsante color argento sul lato sinistro del dispositivo, estrarre la chiave di metallo e utilizzarla per fare leva sulla parte posteriore della plastica. In questo modo, si accede alla batteria che va estratta con il cacciavite.

3. Sostituzione della batteria e rimontaggio del telecomando

Dopo aver sostituito la batteria esausta con quella nuova, bisogna rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. Il processo dura meno di cinque minuti e non ci sono differenze tra la versione a tre pulsanti e quella a quattro pulsanti del telecomando.

4. Riferimenti per altri tipi di telecomando

Se si hanno difficoltà o si necessita di aiuto per altri tipi di telecomando, si può fare riferimento al canale YouTube che fornisce tutorial per la maggior parte dei modelli di telecomandi, oppure visitare il sito web dedicato alla sostituzione delle batterie dei telecomandi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video