Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Lacrosse
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Buick Lacrosse?

Buick Lacrosse - Video Tutorial

Modello: Buick Lacrosse MK 1 - Anni 2005-2009
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Buick Lacrosse?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Buick Lacrosse bisogna andare a sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Una volta che la ruota sarà stata sollevata, bisognerà svitare le viti che la fissano al suo mozzo, in modo da rimuoverla e avere accesso alle componenti nella sua parte posteriore: adesso sarà possibile allentare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia alla parte superiore della carrozzeria, sia alla parte inferiore del mozzo. In questo modo si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, andando a montare la ruota corrispondente.

Inserito il 14 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per la sostituzione degli ammortizzatori posteriori della Buick Lacrosse

Il video tutorial di Haynes fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire gli ammortizzatori posteriori della Buick Lacrosse. Per prima cosa, è necessario sollevare la macchina utilizzando un cric o un ponte, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Successivamente, bisogna rimuovere la ruota e allentare i bulloni che fissano l'ammortizzatore sia alla parte superiore della carrozzeria, sia alla parte inferiore del mozzo.

2. Installazione del nuovo ammortizzatore

Una volta che l'ammortizzatore vecchio è stato rimosso, si può procedere all'installazione di quello nuovo. Bisogna innanzitutto trasferire la parte superiore del vecchio ammortizzatore sul nuovo e serrare il dado a 15 piedi-libbre. Successivamente, si può installare il nuovo ammortizzatore e i suoi bulloni di fissaggio. Una volta che l'ammortizzatore è stato installato, bisogna sollevare il braccio di controllo inferiore per simulare l'altezza normale di guida e serrare il bullone di fissaggio inferiore a 111 piedi-libbre e poi di 60 gradi.

3. Attenzione alla fascia di fibra di vetro e rimontaggio della ruota

È importante notare che i nuovi ammortizzatori sono riempiti di gas e compressi, quindi vengono trattenuti da una fascia di fibra di vetro. Non bisogna rimuovere la fascia fino a quando l'ammortizzatore non è stato installato. Infine, bisogna rimontare la ruota e abbassare la macchina in modo sicuro. I dadi delle ruote devono essere serrati a 111 piedi-libbre.

4. Manuale completo online per la Buick Lacrosse e importanza di sostituire gli ammortizzatori come set

Haynes offre un manuale completo online per la Buick Lacrosse, che consente di completare più di 200 lavori sul veicolo. È importante sostituire sempre gli ammortizzatori come set e non solo uno. Prima di iniziare la sostituzione, bisogna bloccare le ruote anteriori e sollevare la macchina in modo sicuro su supporti a cavalletto. Sebbene non sia necessario su questo modello specifico, è sempre una buona idea supportare il braccio di controllo inferiore per evitare che la pressione della molla a spirale spinga il braccio verso il basso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video