Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. A3
  6. : Guida allo smontaggio del cilindretto di accensione della Audi A3

Audi A3 - Video Tutorial

Modello: Audi A3 MK 2, 8P - Anni 2003-2013
Operazione: Guida allo smontaggio del cilindretto di accensione della Audi A3

Vediamo oggi in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il blocchetto o il cilindretto di accensione della Audi A3. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare l'airbag e il volante, scollegando il connettore elettrico e svitando la vite centrale; dopodiché rimuoviamo le paratie di plastica della calotta dello sterzo, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i vari connettori elettrici che troviamo sul cilindretto di accensione; svitiamo le viti torx del devioluci per rimuovere anch'esso. Rimuoviamo infine il cilindretto di accensione, sostituendolo con quello nuovo!

Inserito il 3 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire il blocchetto o il cilindretto di accensione di un'auto Audi A3.

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire il blocchetto o il cilindretto di accensione di un'auto Audi A3. Per cominciare, è necessario salire a bordo dell'auto e rimuovere l'airbag e il volante, scollegando il connettore elettrico e svitando la vite centrale. Successivamente, vanno rimosse le paratie di plastica della calotta dello sterzo. A questo punto, è possibile scollegare i vari connettori elettrici presenti sul cilindretto di accensione e svitare le viti torx del devioluci per rimuoverlo. Infine, si può procedere alla rimozione del cilindretto di accensione e alla sua sostituzione con uno nuovo.

2. Rimozione delle coperture dello sterzo e dei connettori elettrici del cilindretto di accensione.

Una volta smontato il volante, si può procedere alla rimozione delle coperture dello sterzo, che sono fissate con viti torx. Successivamente, è necessario scollegare i connettori elettrici presenti sul cilindretto di accensione. Per fare ciò, si può utilizzare un cacciavite piatto per spingere il perno rosso e sbloccare i connettori. Una volta scollegati i connettori, è possibile svitare le viti torx del devioluci per rimuoverlo.

3. Rimozione del devioluci e dei comandi del volante per accedere al cilindretto di accensione.

Dopo aver rimosso il devioluci, si può procedere alla rimozione del cilindretto di accensione. Per fare ciò, è necessario rimuovere i clip presenti su entrambi i lati dei comandi sul volante. In seguito, è possibile rimuovere i due bulloni t8 presenti sui comandi del volante. Una volta rimossi i bulloni, si può utilizzare un cacciavite piatto per sbloccare i clip e rimuovere i comandi del volante. Infine, è possibile rimuovere i due bulloni t8 che fissano il cilindretto di accensione e rimuoverlo.

4. Opzioni per rimuovere i bulloni che fissano il cilindretto di accensione.

Per rimuovere il cilindretto di accensione, è possibile utilizzare un martello e uno scalpello per girare i bulloni e rimuoverli. In alternativa, è possibile utilizzare una trapano per forare i bulloni e rimuoverli più facilmente. Una volta rimossi i bulloni, il cilindretto di accensione può essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video