Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Audi
  4. :
  5. Q8
  6. : Come si sostituisce la calotta dello specchietto retrovisore dell'Audi Q8?

Audi Q8 - Video Tutorial

Modello: Audi Q8 MK 1 - Anni 2018-2024
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce la calotta dello specchietto retrovisore dell'Audi Q8?

Per poter sostituire la calotta dello specchietto retrovisore dell'Audi Q8 bisogna andare a fare leva sotto il vetro, in modo che questo possa essere estratto dall'interno del suo alloggiamento: dopo averne scollegato i connettori sottostanti, si potrà rimuovere completamente il vetro, in modo da allentare le viti sottostanti. Queste viti, una volta rimosse, permetteranno di staccare la calotta dalla parte posteriore dello specchietto, in modo che venga sostituita con una nuova. Dopo la sostituzione bisognerà inserire nuovamente le viti di fissaggio e incastrare il vetro all'interno della sua sede.

Inserito il 15 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della calotta dello specchietto retrovisore dell'Audi Q8

Questo video mostra come sostituire la calotta dello specchietto retrovisore di un' Audi Q8. Per iniziare, bisogna rimuovere il vetro dello specchietto, che si trova all'interno dell'alloggiamento. Dopo aver scollegato i connettori sottostanti, si possono rimuovere le viti sottostanti per staccare la calotta posteriore dello specchietto e sostituirla con una nuova. Una volta sostituita, bisogna reinserire le viti di fissaggio e incastrare nuovamente il vetro all'interno della sua sede.

2. Rimozione delle viti di fissaggio della calotta

Per rimuovere la calotta dello specchietto retrovisore dell'Audi Q8, bisogna prima rimuovere i cinque piccoli viti Torx che la tengono in posizione. Questa operazione richiede un t10 bit e un attrezzo per la leva. Dopo aver rimosso le viti, la calotta può essere staccata dalla parte posteriore dello specchietto.

3. Rimozione del vetro dello specchietto per accedere alla calotta

Una volta rimossa la calotta, si può accedere al vetro dello specchietto, che deve essere rimosso per completare la sostituzione della calotta. Dopo aver scollegato i connettori sottostanti, il vetro può essere estratto dall'alloggiamento. A questo punto, le viti sottostanti possono essere rimosse per staccare la calotta posteriore dello specchietto e sostituirla con una nuova.

4. Reinserimento del vetro e delle viti di fissaggio dopo la sostituzione della calotta

Dopo aver sostituito la calotta, bisogna reinserire le viti di fissaggio e incastrare nuovamente il vetro all'interno della sua sede. Questa operazione richiede un po' di abilità manuale, ma seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire la calotta dello specchietto retrovisore dell'Audi Q8 senza problemi.

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video