Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Spot pubblicitario Audi
  4. : A6 : A6 Allroad terza serie

Modello: Audi A6
A6 Allroad terza serie

Siamo al terzo capitolo della station wagon Audi con le sembianze di un fuoristrada, costruita sulla base della ultima A6 Avant ha consumi ridotti del 20% rispetto alla precedente serie.
Come nei precedenti modelli saltano subito agli occhi le modanature nella parte bassa in contrasto col resto della carrozzeria, e un'altezza da terra maggiorata rispetto alla normale Avant di 6 centimetri.
Per quello che riguarda i propulsori, la nuova A6 Allroad dispone di 1 motore a benzina 6 cilindri 3.0 TFSI che sviluppa ben 310 cavalli con uno scatto da fermo a 100 km/h in 5,9 secondi. Sul versante dei propulsori a gasolio è disponibile il 3.0 TDI in tre step di potenza, si va dalla più tranquilla versione da 204 cavalli alla top di gamma da 313 cavalli che permette un' accellerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,6 secondi, quasi mezzo secondo in meno rispetto alla versione turbo benzina, merito anche del sofisticato cambio automatico tiptronic ad 8 rapporti.
La trazione è intEGRale - quattro - e sempre di serie sono disponibili le sospensioni pneumatiche adattive grazie alle quali la A6 Allroad può essere sollevata da terra di altri 3 centimetri e mezzo per affrontare anche le strade meno agevoli in tranquillità e di ottenere un migliore assetto abbassando la vettura di 15 millimetri quando la velocità è sostenuta.
Altra accortezza è l'assistente alla discesa che permette anche ai guidatori meno esperti di affrontare tratti di strada a scarsa aderenza in discesa regolando la potenza del motore l'assetto e lo sterzo.
L'arrivo in Germania della nuovissima A6 Allroad è previsto per la primavera 2012 con un prezzo che parte da 54.600 euro.

Inserito il 20 Febbraio 2012 da ScegliAuto

Come aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan

In questa breve guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire lo sportellino del carburante bloccato della Volkswagen Tiguan, in semplici passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a sbloccare tutte le serrature delle portiere dal telecomando; quindi premiamo sulla parte sinistra dello sportellino per aprirlo, come illustrato nel video. Proviamo a premere prima sulla parte destra dello sportellino e poi a sinistra se lo sportellino risulta essere bloccato; nei casi più estremi sarà necessario accedervi dall’interno per aprilo, nonché dal vano bagagliaio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video