Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Alfa Romeo
  4. :
  5. 159
  6. : Come si sostituisce la frizione della Alfa Romeo 159?

Alfa Romeo 159 - Video Tutorial

Modello: Alfa Romeo 159 MK 1 - Anni 2005-2011
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la frizione della Alfa Romeo 159?

Per poter sostituire la frizione della Alfa Romeo 159 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in particolare si dovranno allentare i bulloni che fissano il carter sotto al quale è presente la frizione. Per poter accedere con maggiore comodità a tale pezzo bisognerà svitare le viti che fissano il paraurti anteriore, staccandolo completamente dal suo alloggiamento. Una volta che il carter sarà stato aperto, sarà possibile estrarre la frizione che si trova al suo interno, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di sostituzione della frizione dell'Alfa Romeo 159 richiede l'accesso alla parte inferiore dell'auto.

Il processo per sostituire la frizione dell'Alfa Romeo 159 richiede l'accesso alla parte inferiore dell'auto. In particolare, è necessario allentare i bulloni che fissano il carter sotto il quale si trova la frizione. Per accedere con maggiore facilità a tale pezzo, è necessario svitare le viti che fissano il paraurti anteriore e staccarlo completamente dal suo alloggiamento. Una volta aperto il carter, è possibile estrarre la vecchia frizione e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le componenti rimosse possono essere rimontate.

2. Per accedere alla frizione dell'Alfa Romeo 159, è necessario svitare il paraurti anteriore.

Per accedere alla frizione dell'Alfa Romeo 159, è necessario allentare i bulloni che fissano il carter sotto il quale si trova la frizione. Per semplificare l'accesso al pezzo, è necessario svitare le viti che fissano il paraurti anteriore e staccarlo completamente dal suo alloggiamento. Una volta aperto il carter, è possibile estrarre la vecchia frizione e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le componenti rimosse possono essere rimontate.

3. Il processo di sostituzione della frizione dell'Alfa Romeo 159 richiede l'allentamento dei bulloni del carter.

Il processo di sostituzione della frizione dell'Alfa Romeo 159 richiede l'accesso alla parte inferiore dell'auto. In particolare, è necessario allentare i bulloni che fissano il carter sotto il quale si trova la frizione. Per semplificare l'accesso al pezzo, è necessario svitare le viti che fissano il paraurti anteriore e staccarlo completamente dal suo alloggiamento. Una volta aperto il carter, è possibile estrarre la vecchia frizione e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le componenti rimosse possono essere rimontate.

4. Per sostituire la frizione dell'Alfa Romeo 159, è necessario accedere alla parte inferiore dell'auto.

Per sostituire la frizione dell'Alfa Romeo 159, è necessario accedere alla parte inferiore dell'auto. In particolare, è necessario allentare i bulloni che fissano il carter sotto il quale si trova la frizione. Per semplificare l'accesso al pezzo, è necessario svitare le viti che fissano il paraurti anteriore e staccarlo completamente dal suo alloggiamento. Una volta aperto il carter, è possibile estrarre la vecchia frizione e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le componenti rimosse possono essere rimontate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video