Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Yamaha
  4. : Xvs 950a : Come sostituire la batteria nella Yamaha XVS 950A?

Modello: Yamaha Xvs 950a
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella Yamaha XVS 950A?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire la batteria nella Yamaha XVS 950A è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché smontiamo la sella principale e, utilizzando una chiave esagonale da 5mm, allentiamo i bulloni di entrambi i terminali. Scolleghiamo successivamente quest'ultimi iniziando dal negativo, sganciamo la cinghia di fissaggio superiore ed estraiamo la batteria dall'alloggiamento. A questo punto non resta che inserire il ricambio e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto, avendo però cura di ricollegare prima il positivo.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della tua Yamaha XVS 950A

In questo tutorial, il protagonista mostra come sostituire la batteria della sua Yamaha XVS 950A, un'operazione molto semplice e veloce. Dopo aver smontato la sella principale e allentato i bulloni dei terminali, scollega i cavi iniziando dal negativo e sgancia la cinghia di fissaggio superiore per estrarre la vecchia batteria. Inserisce quindi la nuova batteria e ricollega i cavi, avendo cura di ricollegare prima il positivo.

2. Problemi di avviamento dovuti alla vecchiaia della batteria

Il protagonista ha riscontrato problemi di avviamento durante l'inverno, dovuti alla vecchiaia della batteria, che ha circa 6 anni. Anche dopo averla caricata, si scaricava molto rapidamente. Per questo motivo, ha deciso di sostituirla con una nuova batteria. Utilizzando un tester per batterie, ha verificato che la vecchia batteria aveva una capacità di soli 121SAE koue-slinger versterkers, la metà di quella raccomandata per la sua moto.

3. L'acquisto di una nuova batteria con la capacità raccomandata per la moto

Il protagonista ha quindi acquistato una nuova batteria di marca Predator, con una capacità di 11,2 Amp-uhr e 230 koue-slinger versterkers, esattamente come quella originale raccomandata per la sua moto. Dopo aver verificato con il tester che la nuova batteria funzionava correttamente, l'ha installata seguendo le istruzioni del tutorial.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Ducati Monster 600?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Ducati Monster 600, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso e smontiamo la cover di protezione. Individuiamo successivamente il bullone del foro di drenaggio, svitiamolo utilizzando una chiave a bussola e attendiamo la fuoriuscita di tutto l'olio contenuto nel sistema. Svitiamo a questo punto il vecchio filtro, serriamo sia il ricambio che il bullone e immettiamo il nuovo olio attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video