Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Sostituzione delle candelette di una Volkswagen Golf 7 1.6 TDI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, Golf VII, MK 7 - Anni 2012-2019
Parte: Candelette
Operazione: Sostituzione delle candelette di una Volkswagen Golf 7 1.6 TDI

Per sostituire le candelette del motore di una Volkswagen Golf 7 1.6 TDI dobbiamo prima di tutto aprire il cofano motore tirando l'apposita leva di sgancio all'interno dell'abitacolo per poi sollevarlo, successivamente andiamo a rimuovere la copertura del motore e fatto ciò abbiamo subito di fronte le quattro candelette. Ora andiamo a rimuovere le bobine di accensione delle candelette utilizzando una pinza apposita per evitare di rovinarle, quindi con una chiave a bussola da 10mm andiamo a svitare le candelette, eseguiamo con molta attenzione questa operazione per evitare di rompere le candelette. Una volta rimosse tutte le candelette possiamo sostituirle con delle candelette nuove seguendo la procedura inversa.

Inserito il 16 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candelette del motore di una Volkswagen Golf 7 1.6 TDI

Per sostituire le candelette del motore di una Volkswagen Golf 7 1.6 TDI, bisogna aprire il cofano motore tirando la leva di sgancio all'interno dell'abitacolo e rimuovere la copertura del motore. Le quattro candelette si trovano subito di fronte a noi. È importante usare una pinza apposita per staccare l'anti-parassita dalla candeletta, poiché queste sono estremamente delicate e si rompono facilmente. Per rimuoverle, si consiglia di applicare dello sbloccante qualche giorno prima dell'operazione e di spruzzare del ghiaccio spray sulla candeletta per raffreddarla e staccarla più facilmente.

2. Come sostituire le vecchie candelette con delle nuove

Una volta rimosse le vecchie candelette, si possono sostituire con delle nuove seguendo la procedura inversa. Prima di montare la nuova candeletta, è importante pulire nuovamente il suo alloggio. Si consiglia di collegare un aspirapolvere a un piccolo tubo di aspirazione di plastica per rimuovere il più possibile lo sporco. Posizionare la candeletta e leggere sulla confezione qual è la coppia di serraggio raccomandata. Finire di stringere usando una chiave dinamometrica e rimontare l'anti-parassita.

3. Consigli per evitare di rompere le candelette durante l'operazione

È importante prestare molta attenzione durante l'intera operazione per evitare di rompere le candelette. Se non si ha dimestichezza con questo tipo di interventi, si consiglia di guardare la guida "Cambio batteria Golf 6 1.6 TDI" per scollegare la batteria in sicurezza. Infine, i pezzi e i prodotti Bolk utilizzati nel video sono disponibili sul sito di Mister Auto e nel link nella descrizione. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire le candelette del motore di una Volkswagen Golf 7 1.6 TDI in modo facile e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video