Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Amarok
  6. : Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Nivus

Volkswagen Amarok - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Amarok MK 1 - Anni 2010-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Volkswagen Nivus

Se abbiamo intenzione di procedere alla sostituzione della batteria su questo modello di autovettura in modalità fai da te possiamo trovare le istruzioni su come comportarsi in questa descrizione e fare anche riferimento al video. Dopo aver aperto il cofano motore, individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano, procedere quindi a smontare prima il morsetto del polo negativo e poi quello positivo e rimuovere la scatola dei fusibili posta sopra. Dopodiché estrarre la batteria e posizionare la nuova e procedere in sequenza a riagganciare prima il polo positivo e poi quello negativo e a riposizionare la piastra porta pre fusibili.

Inserito il 26 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria dell'auto Emma Rock in modalità fai da te

Il video mostra come sostituire la batteria su un'auto Emma Rock in modalità fai da te. Dopo aver aperto il cofano motore, la batteria si trova sul lato sinistro del vano e deve essere rimossa. Per farlo, è necessario rimuovere il morsetto del polo negativo e poi quello positivo e rimuovere la scatola dei fusibili posta sopra. Successivamente, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, è necessario riagganciare il polo positivo e poi quello negativo e riposizionare la piastra porta pre fusibili.

2. Procedura per rimuovere la batteria dell'auto

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere prima il morsetto del polo negativo e poi quello positivo e rimuovere la scatola dei fusibili posta sopra. Successivamente, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. Infine, è necessario riagganciare il polo positivo e poi quello negativo e riposizionare la piastra porta pre fusibili. Se si utilizza una batteria aftermarket, è importante verificare che la polarità sia corretta.

3. Considerazioni sulla sostituzione della batteria con una più grande o di marca diversa

Una volta rimossa la batteria, è possibile sostituirla con una nuova. Se si utilizza una batteria aftermarket, è importante verificare che la polarità sia corretta. Inoltre, è possibile utilizzare una batteria più grande di quella specificata per l'auto, ma è importante verificare che sia compatibile. Dopo aver sostituito la batteria, è possibile riagganciare il polo positivo e poi quello negativo e riposizionare la piastra porta pre fusibili.

4. Verifica dell'installazione corretta della batteria e considerazioni sull'utilizzo di batterie aftermarket

Dopo aver sostituito la batteria, è possibile riagganciare il polo positivo e poi quello negativo e riposizionare la piastra porta pre fusibili. Inoltre, è importante verificare che la batteria sia stata correttamente installata e che la polarità sia corretta. Se si utilizza una batteria aftermarket, è possibile risparmiare denaro, ma è importante verificare che sia compatibile con l'auto. Infine, è possibile riagganciare il polo positivo e poi quello negativo e riposizionare la piastra porta pre fusibili.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video