Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Vari Altri
  4. :
  5. Rover 75
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Rover 75?

Vari Altri Rover 75 - Video Tutorial

Modello: Vari Altri Rover 75 MK 1 - Anni 1999-2005
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Rover 75?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Rover 75 bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento. Una volta che i bulloni della ruota saranno stati allentati, sarà possibile accedere alle componenti nella sua parte posteriore; si dovranno svitare le viti che fissano la pinza del freno al relativo disco, staccandola e sfilando le pastiglie che si trovano al suo interno. A questo punto sarà possibile inserire le nuove pastiglie, riposizionando la pinza de freno sul disco, fissandola con i bulloni e installando nuovamente la ruota corrispondente.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Rover 75

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Rover 75. Prima di sollevare la macchina, è necessario rimuovere i bulloni della ruota e la clip che tiene la pinza del freno al relativo disco. Una volta rimossi questi componenti, si possono estrarre le vecchie pastiglie e inserire le nuove. Dopo aver fissato la pinza del freno al disco, la ruota può essere rimessa in posizione.

2. Rimozione e sostituzione del disco del freno anteriore della Rover 75

Per rimuovere il disco, è necessario rimuovere il tappo del bullone di fissaggio e svitare il bullone stesso. Successivamente, si può rimuovere la clip di fissaggio del disco e pulire la superficie su cui andrà posizionato il nuovo disco. Dopo aver applicato del grasso di rame, si può inserire il nuovo disco e fissarlo con il bullone di fissaggio.

3. Rimozione e sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della Rover 75

Per rimuovere la pinza del freno, è necessario rimuovere la clip di fissaggio e i due tappi in plastica. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, si può estrarre la pinza dal disco e rimuovere le vecchie pastiglie. Le nuove pastiglie possono essere inserite al loro posto e la pinza del freno può essere fissata nuovamente al disco.

4. Rimontaggio della ruota anteriore della Rover 75

Infine, per rimontare la ruota, è necessario applicare del grasso di rame sulla superficie del mozzo e sul bullone di fissaggio. Dopo aver fissato la ruota al mozzo, si deve serrare i bulloni in diagonale e pompare il pedale del freno per verificare che il sistema funzioni correttamente.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video