Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Toyota Corolla?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'autoradio nella Toyota Corolla, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché, utilizzando una spatola preferibilmente di plastica, disincastriamo la cornice della leva del cambio, rimuoviamo la manopola centrale del riscaldamento e svitiamo la vite appena liberata. Disincastriamo successivamente l'intera console dal cruscotto, svitiamo i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm ed estraiamo il blocco contenente l'autoradio dall'alloggiamento. A questo punto non resta che collegare il ricambio e seguire la procedura inversa.

Inserito il 4 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della vecchia autoradio Toyota Corolla del 2008

Questo tutorial mostra come sostituire l'autoradio in una Toyota Corolla del 2008 con un nuovo modello con Apple CarPlay e Android Auto. Per prima cosa, è necessario rimuovere la cornice della leva del cambio utilizzando una spatola di plastica e svitare la vite appena liberata. Successivamente, è necessario rimuovere l'intera console dal cruscotto svitando i due bulloni indicati con una chiave a bussola da 10mm. Una volta rimosso il blocco contenente l'autoradio dall'alloggiamento, è possibile collegare il nuovo modello e seguire la procedura inversa.

2. Materiali e procedura per l'installazione della nuova autoradio con Apple CarPlay e Android Auto

Per l'installazione, sono necessari il nuovo modello di autoradio, il kit per l'installazione del doppio din e il cavo adattatore del cablaggio Metra 70-1761. Dopo aver collegato i cavi, è necessario saldare i fili colorati e utilizzare la termorestringente per proteggere le connessioni. Successivamente, è necessario montare la radio sul kit per l'installazione del doppio din utilizzando le viti fornite con la radio. Infine, è necessario verificare la profondità di montaggio per garantire che la radio si adatti correttamente.

3. Test della nuova autoradio e rimontaggio della console

Una volta completato l'installazione, è possibile testare la nuova autoradio per assicurarsi che funzioni correttamente. Se tutto funziona, è possibile rimontare la console e la cornice della leva del cambio. Il tutorial suggerisce anche di montare il microfono Bluetooth sul pilastro A, se disponibile.

4. Informazioni sulle alternative di parti per il cablaggio e il controllo del volante

Il tutorial fornisce anche informazioni su alternative di parti per il cablaggio e il controllo del volante, a seconda del livello di allestimento del veicolo. Infine, il tutorial suggerisce di guardare altri video di installazione per la Toyota Corolla del 2008.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video