Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Estima Tarago
  6. : Come sostituire il supporto motore della Toyota Estima Tarago

Toyota Estima Tarago - Video Tutorial

Modello: Toyota Estima Tarago Xr30, Xr40 - Anni 2000-2006
Parte: Supporto Motore
Operazione: Come sostituire il supporto motore della Toyota Estima Tarago

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare lo smontaggio e la sostituzione del supporto motore della Toyota Estima Tarago. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare e rimuovere le viti e i bulloni del supporto motore, che troviamo in fondo sulla sinistra del vano motore; utilizziamo una chiave a stella e una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto allontaniamo la vaschetta del fluido per rimuovere e sostituire il supporto motore; installiamo quindi quello nuovo, nonché il suo ricambio originale, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il supporto motore superiore di una Toyota Estima Tarago del 2002

In questa guida su YouTube, viene mostrato come sostituire il supporto motore superiore di una Toyota Estima Tarago del 2002. Il supporto motore si trova nella parte inferiore sinistra del vano motore, ed è necessario svitare le viti e i bulloni con una chiave a stella e una chiave a bussolotto. Dopo aver rimosso la vaschetta del fluido, si può procedere alla sostituzione del supporto motore con uno nuovo, seguendo il procedimento inverso.

2. Individuare il supporto motore superiore della Toyota Estima Tarago

Il supporto motore delle Toyota Estima Tarago, così come di altri modelli con motore 2.4, tende a durare poco e può rompersi facilmente. Il video mostra come individuare il supporto motore superiore, che si trova sulla parte destra del motore. Sono presenti due bulloni da 14 millimetri, uno che va nella parte posteriore del telaio e uno nella staffa del cilindro.

3. Rimuovere il vecchio supporto motore e installare quello nuovo

Per rimuovere il supporto motore, è necessario svitare i due bulloni e tirare il supporto verso il radiatore. Il video mostra come il supporto motore vecchio sia rotto e come il nuovo supporto debba essere posizionato con la sua imbottitura contro il cilindro. Una volta posizionato il nuovo supporto, si possono riavvitare i bulloni e serrare a 45 piedi-libbra ciascuno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video