Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituzione della bobina di accensione in una Toyota Corolla del 2010

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 4, E160, E170 - Anni 2013-2019
Parte: Bobina
Operazione: Sostituzione della bobina di accensione in una Toyota Corolla del 2010

Il video mostra come effettuare in pochi passi la sostituzione delle bobine di avviamento 1 e 2 di una Toyota Corolla del 2010. E' una operazione che può essere effettuata in autonomia. Ci si accorge di questo problema quando la spia VSC inizia a lampeggiare e nello stesso momento si accende la spia motore. Svitare con una presa da 10 il bullone del cablaggio, prima di scollegare lo stesso dalla bobina. Estrarre la bobina 1. Inserire la nuova bobina 1, collegare il cablaggio e avvitare il bullone con la presa. Effettuare la medesima procedura per la sostituzione della bobina 2. Accendere il motore per verificare che funzioni tutto correttamente.

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le bobine di avviamento su una Toyota Corolla del 2010

Il video mostra come sostituire le bobine di avviamento 1 e 2 di una Toyota Corolla del 2010. Questa operazione può essere fatta in autonomia. Quando la spia VSC inizia a lampeggiare e si accende la spia motore, si capisce che c'è un problema. La sostituzione delle bobine può risolvere questo problema.

2. Procedura per la sostituzione delle bobine di avviamento

Per effettuare la sostituzione delle bobine, è necessario svitare con una presa da 10 il bullone del cablaggio prima di scollegare lo stesso dalla bobina. Estrarre la bobina 1 e inserire la nuova bobina 1. Collegare il cablaggio e avvitare il bullone con la presa. Effettuare la stessa procedura per la sostituzione della bobina 2. Accendere il motore per verificare che funzioni correttamente.

3. Come individuare un problema con le bobine di avviamento

Il video mostra come individuare un problema con le bobine di avviamento. La spia VSC inizia a lampeggiare e si accende la spia motore, il motore funziona male e ha una mancanza di potenza. La sostituzione delle bobine può risolvere questo problema.

4. Dettagli sulla sostituzione delle bobine di avviamento

Per sostituire le bobine di avviamento, è necessario rimuovere la clip del cablaggio in plastica e svitare il bullone sulla parte superiore della bobina. La bobina viene poi estratta e sostituita con una nuova. La procedura viene ripetuta per la sostituzione della seconda bobina. Accendere il motore per verificare che funzioni correttamente.

5. Risoluzione dei problemi con la sostituzione delle bobine di avviamento

Il video mostra come sostituire le bobine di avviamento su una Toyota Corolla del 2010. La sostituzione delle bobine può risolvere problemi come la spia VSC che lampeggia e la spia motore accesa. Scollegare il cablaggio e svitare il bullone per rimuovere la vecchia bobina. Inserire la nuova bobina e collegare il cablaggio. Accendere il motore per verificare che funzioni correttamente.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video