Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria nella Toyota Yaris?

Sostituire il filtro dell'aria nella Toyota Yaris, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice ed economica. Prima di tutto assicuriamoci che il motore sia perfettamente freddo in modo da operare in piena sicurezza, dopodiché apriamo il cofano e localizziamo la scatola del filtro. Per aprire quest'ultima, è sufficiente sbloccare le due clip metalliche poste ai lati. Una volta ottenuto l'accesso al filtro, possiamo rimuoverlo, pulire l'alloggiamento da eventuali residui e sporcizia varia e montare il ricambio, avendo cura ovviamente di posizionarlo nel verso giusto.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria nella Toyota Yaris

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria nella Toyota Yaris, un'operazione semplice ed economica. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo per operare in sicurezza. Aperto il cofano, si localizza la scatola del filtro e si sbloccano le due clip metalliche ai lati per aprirla. Si rimuove il vecchio filtro, si pulisce l'alloggiamento e si monta il nuovo filtro, assicurandosi di posizionarlo correttamente.

2. Facile accesso al filtro dell'aria nella Toyota Yaris

Il motore della Toyota Yaris ha un piccolo motore da 1.3 litri e l'accesso al filtro dell'aria è molto semplice. Le clip ai lati della scatola del filtro sono le uniche parti da sbloccare per rimuoverla. Una volta aperta la scatola, si può rimuovere il vecchio filtro e pulire l'alloggiamento. Il filtro è in carta e può essere sostituito con uno nuovo, ma spesso non è necessario farlo.

3. Pulizia dell'alloggiamento della scatola dell'aria

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è importante pulire l'alloggiamento della scatola dell'aria. Se ci sono tracce di olio, potrebbe essere un sintomo di problemi al motore. Tuttavia, un po' di sporcizia è normale. Il filtro può essere pulito con un aspirapolvere o con aria compressa, ma è importante farlo dalla parte dell'ingresso dell'aria e non dalla parte del motore.

4. Rimontaggio del filtro dell'aria nella Toyota Yaris

Una volta pulito il filtro, si può rimontarlo nella scatola dell'aria, assicurandosi di posizionarlo correttamente e di non lasciare spazi vuoti. La scatola dell'aria viene richiusa con le clip ai lati e si controlla che il motore funzioni correttamente. Se ci sono problemi all'ingresso dell'aria, il motore potrebbe suonare diverso dal solito.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video