Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il pannello della portiera di una Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris MK 4 - Anni 2020-2024
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera di una Toyota Yaris

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Toyota Yaris. Iniziamo disincastrando ed estraendo i comandi dell'alzacristalli, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Successivamente disincastrare e rimuovere l'inserto del maniglione del pannello della portiera. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera anteriore alla portiera stessa. A questo punto, dovremo disincastrarlo e rimuoverlo dalla portiera anteriore, per poi sganciare il cavo della maniglia. Quando avremo sganciato il cavo della maniglia, potremo rimuovere il pannello della portiera della nostra Toyota Yaris, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 17 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la portiera e la maniglia della Toyota Yaris

Il video mostra come rimuovere la portiera e la maniglia della Toyota Yaris. Per prima cosa, si deve utilizzare uno strumento per rimuovere la parte superiore della portiera e scollegare il connettore elettrico per i comandi dell'alzacristalli. Successivamente, si deve svitare le viti che fissano il pannello della portiera e rimuoverlo, sganciando il cavo della maniglia. In questo modo, si può rimuovere il pannello della portiera e accedere alla meccanica della maniglia esterna.

2. Come accedere alla meccanica della maniglia esterna

Per accedere alla meccanica della maniglia esterna, si deve rimuovere il rivestimento in plastica bianca che copre la maniglia. Questo è fissato con dei clip che possono essere rimossi girando le manopole blu. Una volta rimosso il rivestimento, si può accedere alla meccanica della maniglia esterna e rimuoverla. Per farlo, si deve scollegare il sensore di ingresso senza chiave, inclinare il sensore e scollegare il connettore principale.

3. Come rimuovere la maniglia esterna dalla portiera

Infine, si deve tirare i lembi per sganciare la maniglia esterna. Una volta fatto ciò, si deve tirare la maniglia verso la parte posteriore dell'auto e farla scorrere fuori dalla portiera. In questo modo, si può rimuovere completamente la maniglia e la portiera della Toyota Yaris. Questa procedura può essere utile per modificare o riparare la meccanica della maniglia e per accedere alla parte interna della portiera.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video