Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare i sedili posteriori su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori su Toyota Yaris

Smontare i sedili posteriori della Yaris? Apriamo le portiere e il portellone posteriore per accedere ai sedili. Individuiamo le guide in metallo alle estremità del sedile posteriore (montate sulla lamiera dell'automobile). Svitiamo le viti di serraggio su tutte le piastre (anteriori e posteriori al sedile). Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili, smontiamo la seduta del sedile (rimuoviamo il sedile con le mani) fino a staccarla completamente dalla lamiera. Montiamo i nuovi sedili posteriori procedendo a ritroso con le operazioni di montaggio.

Inserito il 23 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla rimozione dei sedili posteriori di una Toyota Yaris del 2007.

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori di una Toyota Yaris del 2007 per preparare l'auto per una modifica del sospensioni e per la guida in pista. Il processo di rimozione dei sedili è simile per entrambi i tipi di sedili: quelli a panchina e quelli scorrevoli.

2. I passaggi per rimuovere i sedili posteriori, inclusi la rimozione della moquette del baule e dei bulloni di fissaggio.

Il primo passo per rimuovere i sedili posteriori è rimuovere la moquette del baule e le due manopole di bloccaggio sul retro del sedile. Successivamente, è necessario sbloccare i sedili con le leve poste nella parte anteriore del sedile e rimuovere i bulloni di fissaggio con una chiave a tubo.

3. Rimozione completa dei sedili posteriori e accesso ai bulloni di fissaggio tramite la rimozione dei pannelli di plastica.

Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere i sedili posteriori dalla macchina. Ci sono anche dei pannelli di plastica che devono essere rimossi per accedere ai bulloni di fissaggio. Dopo aver rimosso tutti i bulloni, i sedili possono essere sollevati e rimossi dalla macchina.

4. Informazioni sul peso dei sedili e come la loro rimozione può migliorare le prestazioni dell'auto.

Il video fornisce anche alcune informazioni sul peso dei sedili, che può essere significativo. Rimuovere i sedili posteriori può ridurre il peso dell'auto e renderla più adatta alla guida in pista. Il video si conclude con una richiesta di iscrizione al canale YouTube dell'autore per ulteriori video e contenuti.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video