Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. : Joyride 150 : Dove si trova la batteria nello scooter SYM Joyride 150?

Modello: Sym Joyride 150
Parte: Batteria
Dove si trova la batteria nello scooter SYM Joyride 150?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nello scooter SYM Joyride e come accedervi nel caso in cui avessimo la necessità di ricaricarla o di sostituirla. Come mostrato, essa è posizionata nella zona inferiore destra dello scooter e, per ottenerne l'accesso, dovremo prima di tutto smontare il pannello posto nella medesima posizione. Una volta fatto ciò, svitiamo il bullone di fissaggio della cover di plastica nera ed apriamola. A questo punto possiamo procedere con la sostituzione della batteria o con la ricarica, a seconda delle necessità. In ogni caso, assicuriamoci di collegare prima sempre il terminale positivo.

Inserito il 19 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Trova la batteria e accedici facilmente

In questo video, si mostra come trovare la batteria nello scooter SYM Joyride e come accedervi in caso di necessità. La batteria si trova nella zona inferiore destra dello scooter e per ottenerne l'accesso, bisogna smontare il pannello posto nella medesima posizione. Una volta fatto ciò, si svita il bullone di fissaggio della cover di plastica nera ed apriamola. A questo punto, si può procedere con la sostituzione della batteria o con la ricarica, a seconda delle necessità. In ogni caso, si deve collegare prima sempre il terminale positivo.

2. Risolvi il problema di accensione con una carica

Nel video, si mostra come risolvere un problema di accensione dello scooter. Dopo una rapida ispezione, si è scoperto che la batteria era scarica e quindi è stata messa a caricare. Dopo circa cinque ore di carica, la batteria non ha ancora mostrato la luce verde, ma si è deciso di provare a riaccendere lo scooter. Fortunatamente, lo scooter si è acceso e ha funzionato correttamente.

3. Rimonta il pannello e la cover di plastica nera

Successivamente, si mostra come rimontare il pannello e la cover di plastica nera. Dopo aver rimesso il pannello nella posizione giusta, si è rimontata la cover di plastica nera. Si è prestata attenzione a posizionare il cavo nel posto giusto e quindi si è avvitata la cover di plastica nera. Infine, lo scooter è stato acceso e ha funzionato correttamente.

4. Guida pratica alla manutenzione della batteria dello scooter SYM Joyride

In conclusione, il video mostra come trovare la batteria nello scooter SYM Joyride e come accedervi in caso di necessità. Inoltre, mostra come risolvere un problema di accensione dovuto ad una batteria scarica. Infine, viene mostrato come rimontare il pannello e la cover di plastica nera.

    Vedi anche

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Suzuki Address?

Per poter eseguire la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Suzuki Address bisogna andare ad inserire la mano all'interno del passaruota anteriore, in modo che sia possibile accedere alla parte interna del faro corrispondente: qui bisognerà afferrare il connettore che è collegato alla lampadina, in modo che sia possibile scollegarlo. La vecchia lampadina potrà così essere estratta dalla sua sede in modo che si vada a collegare quella nuova al connettore: una volta collegata, bisognerà inserirla all'interno del gruppo ottico in modo da verificare che tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video