Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Rcz
  6. : Come si fa la sostituzione della batteria del telecomando della Peugeot RCZ?

Peugeot Rcz - Video Tutorial

Modello: Peugeot Rcz MK 1 - Anni 2010-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come si fa la sostituzione della batteria del telecomando della Peugeot RCZ?

Il telecomando della Peugeot RCZ è simile a molti altri di casa Peugeot quindi questa procedura è applicabile anche ad altri modelli. La batteria contenuta dentro il telecomando è di tipo CR1620, una classica batteria a bottone dal costo di pochi centesimi. Per effettuare la procedura occorre avere un cacciavite a taglio: procuriamocelo prima di iniziare. Innanzitutto, facciamo scattare la lama e poi giriamo la chiave per individuare la piccola feritoia che si trova nella parte più in basso, proprio sul fondo. Inseriamovi il cacciavite e facciamo leva per allontanare le due parti del telecomando. Apriamo e, con lo stesso cacciavite, rimuoviamo il chip senza toccare i circuiti. Estraiamo la batteria, sostituiamola con quella nuova e rimontiamo il tutto.

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando della chiave Peugeot

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave Peugeot, in particolare della Peugeot RCZ. La procedura è applicabile anche ad altri modelli di auto Peugeot. Per sostituire la batteria, è necessaria una batteria nuova di tipo CR1620 e un cacciavite a taglio della giusta larghezza.

2. Come aprire la chiave e rimuovere la vecchia batteria

Per aprire la chiave, si deve far scattare la lama e individuare la piccola feritoia sul fondo della chiave. Inserendo il cacciavite, si può aprire la chiave in due parti. Per sostituire la batteria, si deve rimuovere il chip e poi la batteria stessa, stando attenti ai circuiti elettrici.

3. Come inserire la nuova batteria e il chip nella chiave

Dopo aver sostituito la batteria con quella nuova, si deve reinserire il chip e assicurarsi di farlo nel modo corretto, seguendo le indicazioni presenti nell'alloggiamento. Infine, si può richiudere la chiave e verificare che la sostituzione della batteria sia stata effettuata correttamente.

4. Supportare l'autore del tutorial

Se il video è stato utile, si può cliccare mi piace e iscriversi al canale per supportare l'autore. La procedura mostrata nel tutorial è semplice e può essere utile per chiunque debba sostituire la batteria del telecomando della propria auto Peugeot.

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video