Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come convertire la chiave della Opel Corsa in una chiave a scatto

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa D - Anni 2006-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come convertire la chiave della Opel Corsa in una chiave a scatto

Vediamo come convertire delle chiavi normali di una Opel Corsa in delle chiavi a scatto. Per prima cosa ci procuriamo la chiave a scatto vergine, poi smontiamo la chiave con un cacciavite e togliamo il chip. All'interno del blocchetto chiave troveremo il chip con il codice. Dovremo togliere anche questo, perchè andrà inserito nella nuova chiave. Andiamo ad aprirla, prendiamo il nostro chip con i contatti per l'apertura verso il basso. Dall'altra parte, dobbiamo recuperare le lamette per fare i contatti. Poi mettiamo la batteria nel suo alloggiamento, poi il chip con il codice. Adesso fissiamo la nostra chiave per fare apertura a scatto, inseriamo la chiave al suo posto, fissiamo il coperchio, ed il lavoro è terminato.

Inserito il 18 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come convertire le chiavi normali di una Opel Corsa in chiavi a scatto

Il video tutorial mostra come convertire le chiavi normali di una Opel Corsa in chiavi a scatto. Il tutorial è stato realizzato dal Corsa Club Italia, di cui il narratore fa parte del direttivo. Il club ha fatto un ordine di gruppo per la conversione delle chiavi. Il processo è molto semplice e richiede solo pochi strumenti.

2. Smontaggio della chiave originale e inserimento del chip nella nuova chiave a scatto

Il primo passo è smontare la chiave originale con un cacciavite e rimuovere il chip per l'apertura del telecomando centralizzato. All'interno del blocchetto chiave si troverà anche il chip con il codice, che dovrà essere estratto e inserito nella nuova chiave a scatto vergine. La nuova chiave viene fornita con il perno, la molla e un laghetto universale per l'apertura, e un altro caso per la chiusa sul retro.

3. Inserimento della batteria e delle lamette per fare i contatti nella nuova chiave a scatto

Successivamente, si apre la nuova chiave e si inserisce la batteria nel suo alloggiamento, insieme al chip con i contatti per l'apertura. Dall'altra parte della chiave, dove andrà alloggiata la batteria, si recuperano le lamette per fare i contatti. Si infila il chip con i contatti per l'apertura verso il basso e si inseriscono le lamette per fare i contatti. Si fissa la molla per l'apertura e il pulsante per lo sblocco.

4. Fissaggio della chiave a testa in giù e posizionamento del loghetto

Infine, si inserisce la chiave a testa in giù e si fissano le viti di fissaggio con il kit multiuso fornito. Si posiziona il loghetto e si tiene la chiave bene in modo che non ci sia un'apertura. La chiave a scatto per Opel Corsa è pronta per l'uso.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video