Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Corsa
  6. : Come si sostituisce la pompa del pedale della frizione della Opel Corsa?

Opel Corsa - Video Tutorial

Modello: Opel Corsa Corsa C - Anni 2000-2006
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la pompa del pedale della frizione della Opel Corsa?

Per poter sostituire la pompa del pedale della frizione della Opel Corsa bisogna aprire il cofano e rimuovere la griglia in plastica che si trova immediatamente sotto al parabrezza. In questo modo, sarà possibile scollegare tutti i cavi che sono collegati alla pompa del pedale della frizione accessibili dal vano motore. Successivamente, bisognerà spostarsi all'interno dell'abitacolo per accedere alla parte posteriore del pedale della frizione, andando a spostare la moquette. In questo modo, la pompa potrà essere staccata dal pedale e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; infine, bisognerà installare tutte le parti rimosse.

Inserito il 29 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del pedale della frizione su una Opel Corsa C

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del pedale della frizione su una Opel Corsa C. Per accedere alla pompa, è necessario aprire il cofano e rimuovere la griglia in plastica sotto al parabrezza. Successivamente, bisogna scollegare tutti i cavi che sono collegati alla pompa del pedale della frizione dal vano motore.

2. Rimuovere e installare la pompa del pedale della frizione

Dopo aver rimosso la copertura, si può accedere alla parte posteriore del pedale della frizione dall'abitacolo. Qui, è possibile rimuovere la pompa del pedale della frizione staccandola dal pedale. Una volta rimosso, è possibile installare la nuova pompa di ricambio e riavvitare tutte le parti rimosse.

3. Scollegare le tubature idrauliche prima della rimozione della pompa

Quando si rimuove la pompa del pedale della frizione, è importante prestare attenzione alle due tubature idrauliche che si trovano sul retro della pompa. Queste tubature devono essere scollegate prima di rimuovere la pompa.

4. Ripristinare la pressione idraulica del pedale della frizione dopo la sostituzione

Dopo aver completato la sostituzione della pompa del pedale della frizione, il pedale potrebbe sembrare un po' molle. In questo caso, è necessario pompare il pedale lentamente fino a quando la pressione idraulica non si ripristina completamente. Inoltre, se si è appena cambiato il fluido dei freni, è necessario fare attenzione a ripristinare la pressione idraulica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come effettuare la sostituzione del pomello del cambio dell'Opel Astra H

In questo video possiamo vedere come poter sostituire il pomello del cambio dell'Opel Astra H. La procedura è abbastanza semplice. Per poter sostituire il pomello del cambio bisogna per prima cosa sollevare la copertura del cambio facendo leva con una spatola di plastica per non danneggiare niente, dopo aver sollevato la copertura bisogna premere e tenere premuto il tasto per l'innesto della retromarcia e tenendolo premuto bisogna sollevare il pomello del cambio verso l'alto ruotandolo per poterlo estrarre. Una volta estratto il vecchio pomello del cambio inserire quello nuovo inserendo in maniera corretta l'attacco del pulsante di innesto della retromarcia, per poi inserire gli agganci della copertura. Una volta inserito tutti gli innesti la sostituzione è completa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video