Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Opel
  4. :
  5. Mokka
  6. : Come azzerare la spia dei pneumatici nella Opel Mokka.

Opel Mokka - Video Tutorial

Modello: Opel Mokka Mokka A - Anni 2012-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come azzerare la spia dei pneumatici nella Opel Mokka.

Per azzerare (resettare) la spia della pressione dei pneumatici nella Opel Mokka, dobbiamo, per prima cosa, accendere il quadro dell'autovettura. Ora, vediamo che, sulla leva, dalla quale accendiamo, e selezioniamo, i fari (posta alla sinistra del volante), c'è il pulsante menù, coi quale possiamo vedere la voce "pressione pneumatici" sul display. Inoltre, agendo sulla rotella (sempre sulla stessa leva), possiamo vedere le varie opzioni presenti sulla voce menù scelta. Selezioniamo, dunque, la voce che ci interessa e verifichiamo (consultando lo specchietto che troviamo nell'adesivo posto sul bordo della carrozzeria corrispondente al battente dello sportello, lato conducente) che la pressione dei pneumatici sia quella corretta. Scegliamo la voce "carico pneumatici" utilizzando la rotella e scegliamo il carico corretto premendo il pulsante sulla cima della leva. Quando la spia indica che la pressione non è corretta, basta regolare la stessa. Se lampeggiare per 60-90 sec. E, successivamente, stesse accesa è necessario controllare, anche, il computer di bordo.

Inserito il 19 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare la spia della pressione dei pneumatici nella Opel Mokka

Il video fornisce istruzioni su come azzerare la spia della pressione dei pneumatici nella Opel Mokka. Per farlo, è necessario accendere il quadro dell'auto e premere il pulsante menù sulla leva dei fari, selezionando la voce "pressione pneumatici" sul display. Utilizzando la rotella sulla stessa leva, è possibile scegliere la voce "carico pneumatici" e regolare la pressione dei pneumatici in base alle indicazioni riportate sull'adesivo posto sul bordo della carrozzeria corrispondente al battente dello sportello, lato conducente.

2. Controllare il computer di bordo per la pressione dei pneumatici nella Opel Mokka

In caso di avviso di pressione non corretta, è necessario controllare anche il computer di bordo. Nel video viene spiegato che, in particolare, il sistema della Opel Mokka assume automaticamente un aumento di 1,5 psi per ogni 10 gradi di aumento della temperatura esterna. Tuttavia, in caso di problemi con il sistema, è possibile modificare le impostazioni del menu da "light" a "eco" o "max" per evitare che l'avviso di pressione dei pneumatici continui ad accendersi.

3. Come trovare le pressioni dei pneumatici sulla carta della porta del passeggero e scaricare manuali PDF dalla Vauxhall per la Opel Mokka

Il video fornisce anche informazioni su come trovare le pressioni dei pneumatici sulla carta della porta del passeggero e su come scaricare manuali PDF dal sito web di Vauxhall per ulteriori informazioni sulla Opel Mokka. Infine, il video si conclude con una breve introduzione musicale e una schermata di ringraziamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video