Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Cube
  6. : Come abbassare i sedili posteriori della Nissan Cube

Nissan Cube - Video Tutorial

Modello: Nissan Cube Z12 - Anni 2008-2013
Parte: Sedile
Operazione: Come abbassare i sedili posteriori della Nissan Cube

Andiamo a vedere in questa guida come abbassare i sedili posteriori della Nissan Cube, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e le portiere posteriori; dopodiché andiamo ad abbassare gli attacchi delle cinture di sicurezza, tirando in seguito i lacci verso il basso per abbassare gli schienali dei sedili posteriori, come illustrato nel video. In questo modo aumenteremo notevolmente il volume di carico all'interno della vettura; la modularità dei sedili permette di abbassare solo il sedile destro, solo i due sedili oppure entrambi!

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come abbassare i sedili posteriori della Nissan Cube

La Nissan Cube è un'auto molto versatile, grazie alla possibilità di abbassare i sedili posteriori per aumentare lo spazio di carico. Per farlo, basta aprire il portellone posteriore e le portiere posteriori, poi abbassare gli attacchi delle cinture di sicurezza e tirare i lacci per abbassare gli schienali dei sedili. Si può scegliere di abbassare solo il sedile destro, solo i due sedili oppure entrambi. In questo modo si potrà trasportare più bagagli o oggetti ingombranti senza problemi.

2. Cosa fare prima e dopo l'abbassamento dei sedili posteriori

Prima di abbassare i sedili posteriori, è importante assicurarsi di aver riposto le cinture di sicurezza in modo sicuro, utilizzando gli appositi ganci laterali. Inoltre, bisogna scollegare la cintura di sicurezza centrale, utilizzando una chiave o un altro attrezzo adatto. Una volta abbassati i sedili, è importante fare attenzione a non farsi schiacciare dalle parti mobili e a riporre le cinture di sicurezza nei vani appositi. Per ripristinare la posizione dei sedili posteriori, basta spingere gli schienali in posizione verticale e assicurarsi che siano bloccati.

3. Come piegare i sedili posteriori in avanti per creare più spazio di carico

Per piegare i sedili posteriori in avanti e creare più spazio di carico, basta tirare le due cinghie poste sulla parte posteriore degli schienali. In questo modo si potrà caricare oggetti ingombranti o voluminosi senza dover rimuovere completamente i sedili posteriori. Una volta terminato il carico, basta riposizionare gli schienali dei sedili posteriori in posizione verticale e ripristinare la posizione delle cinture di sicurezza.

4. La versatilità della Nissan Cube grazie ai sedili posteriori modulari

La Nissan Cube è un'auto molto pratica e versatile, grazie alla possibilità di abbassare i sedili posteriori per creare più spazio di carico. Grazie alla modularità dei sedili, è possibile scegliere di abbassare solo il sedile destro, solo i due sedili oppure entrambi. Prima di abbassare i sedili, è importante riporre le cinture di sicurezza in modo sicuro e, una volta terminato il carico, ripristinare la posizione dei sedili posteriori e delle cinture di sicurezza. In questo modo si potrà trasportare tutto ciò che si desidera senza problemi.

Come smontare il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Peugeot 3008, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a svitare la vite di fissaggio situata sulla maniglia di presa, utilizzando un cacciavite torx; quindi rimuoviamo la cover di plastica della maniglia d’apertura, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati della pulsantiera alzavetro, rimuovendola e scollegando il connettore elettrico che troviamo al di sotto; non ci resta infine che staccare definitivamente il pannello della portiera!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video