Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Rogue Sport
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Nissan Rogue Sport?

Nissan Rogue Sport - Video Tutorial

Modello: Nissan Rogue Sport MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Nissan Rogue Sport?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Nissan Rogue Sport, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire le lampadine o il fanale stesso. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e svitiamo i due bulloni posti lungo il lato interno del faro. Una volta fatto ciò, afferriamolo, tiriamolo verso l'esterno e separiamolo dalla carrozzeria. Per estrarre le lampadine, è sufficiente ruotarle leggermente in senso antiorario. Seguiamo infine la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 2 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: come smontare i fari posteriori della Nissan Rogue Sport

In questo tutorial, il meccanico ci mostra come smontare i fari posteriori della Nissan Rogue Sport. Questa operazione è molto semplice e veloce da eseguire in caso di necessità di sostituire le lampadine o il fanale. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone del bagagliaio.

2. Sostituzione delle lampadine o del fanale

Una volta aperto il portellone, si deve svitare i due bulloni posti lungo il lato interno del faro. Successivamente, si deve tirare il faro verso l'esterno e separarlo dalla carrozzeria. Per estrarre le lampadine, basta ruotarle leggermente in senso antiorario.

3. Procedura per il rimontaggio del faro

Una volta effettuata la sostituzione, si deve seguire la procedura inversa per rimontare il faro. Si deve quindi inserire il faro nella carrozzeria, ricollegare le lampadine e infine avvitare i due bulloni.

4. Sostituzione dell'intera unità di illuminazione posteriore

In caso di necessità di sostituire l'intera unità di illuminazione posteriore, il meccanico consiglia di fare leva con un attrezzo non abrasivo e di muovere il faro con delicatezza finché non si stacca dalla carrozzeria. Una volta rimosso, si deve scollegare il connettore elettrico e poi seguire la stessa procedura descritta in precedenza per rimontare il nuovo faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come smontare l'airbag su Citroen C3

Er smontare l’airbag su una Citroen C3, segui questi passaggi che potete vedere anche nel video allegato. Verifica la spia anomalia: prima di procedere, assicurati che la spia anomalia airbag sia spenta e che il clacson funzioni correttamente. Scollega la batteria: disconnetti la batteria per garantire la sicurezza durante l’operazione. Localizza i fori dietro al volante: trova i due fori posti dietro al volante. Inserisci un giravite lungo: introduci un lungo giravite nei fori e premi a fondo per sbloccare le clip interne. Estrai l’airbag: a questo punto, puoi rimuovere l’airbag dal volante e scollegare i due connettori interni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video